Spiaggia S'Abba Druche di Bosa

 
2.0
 
3.2 (19)

Recensione Utenti

4 recensioni con 4 stelle

19 recensioni

 
(4)
 
(4)
 
(6)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
4.6  (19)
 
3.5  (19)
 
2.4  (19)
 
2.5  (19)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Le spiagge e le Calette della Splendida Bosa

Buongiorno, sono un bosano, che purtroppo per lavoro vive fuori. Lo scorso inverno ho deciso di fare delle escursioni presso le Calette (S'abba druche, tentizzos, cumpoltitu, managu). Sono rimasto molto deluso, perchè, per chi, come me ha avuto la possibilità di goderle anni fa, sono diventate brutte e incurate. La prima delusione è stata Cumpoltitu, manca quasi tutta la spiaggia ed è pieno di rocce, sicuramente portate delle mareggiate. Ho visitato Managu e ho notato purtroppo che la bellissima spiaggia dove giocavo da bambino è diventata un cumulo di ciottoli ed è impossibile strarci ora... S'abba druche è rimasta pressochè intatta, anche se le spiagge stanno diventando ammassi di rocce.
Premesso tutto ciò, vorrei capire una cosa. Perchè il comune di alghero, appena è "sparita" la spiaggia delle Bombarde, si è attivato, grazie ad esperti, per riportarla all'antico splendore? Perchè il comune di Stintino preserva la Pelosa dalla forza del mare, e la tiene stupenda (premetto che sia bellissima, ma la Spiaggia di Managu 10 anni fa faceva invidia a chiunque). Per quanto riguarda S'abba druche sono d'accordo per il parcheggio a pagamento, anche se si dovrebbero creare delle tariffe a orario e non solo giornaliere come lo sono ora, e non condivido tutte le strutture così a ridosso del mare, con lo spazio immenso di cui dispone. D'altronde una discoteca non è necessaria sula mare. La gente va a ballare non a farsi il bagno la notte. Tentizzos infine è l'incuria totale, strada pessima, serzi abbandonati dal momento della costruzione.
Salvo la spiaggia di Bosa Marina, che il comune cerca di tenere accettabile con le pulizie e grazie agli introiti dei parcheggi a pagamento. Non accetto chi dice che la spiaggia è piena, perchè tutti si accumulano a due metri dalla riva e più della metà rimane vuota. Quindi non è la spiaggia che è piccola ma la gente che non ha voglia di fare un passo in più per scendere a riva.
Più in generale, per chiudere questo lungo commento, ricordo alla gente che, come vuole trovare il posto è giusto che lo lasci, ossia pulito, e alla Giunta Comunale (con esempio dalla città di Alghero) chiedo un impegno preciso per la salvaguardia del patrimonio naturale che ha Bosa e che non può perdere. Antonio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

bella ma cara

Belle spiagge, le uniche tra l'altro rimaste in questo tratto di mare, e spero che il fatto che c'e' una struttura a basso impatto ambientale sia garanzia del fatto che verranno salvaguardate. Sono stata a Cumpultitu e Managu (qualche km piu' in la') ed e' stata una delusione vedere che non c'era piu' spiaggia! Non sempre la natura lasciata a se' si preserva! L'unica cosa e' che non mi piace questo sistema dei parcheggi a pagamento - 7 euro al giorno sono tanti se sommati a lettini (5 euro l'uno), ombrelloni (3 euro), pranzo (dai 15 ai 25 euro a testa mangiavi bene), caffe' al bar, gelato.. Tra l'altro il parcheggio a pagamento non serve neanche a tenere la spiaggia meno affollata perche' in agosto lasciavano entrare anche quando parcheggi non c'erano piu' (e ce ne sono tanti!). Far pagare l'entrata e' un modo incivile di gestire una risorsa naturale che tutti dovrebbero avere la liberta' di andare anche solo a vedere per un'ora o due senza dovere pagare cosi' tanto. Almeno lasciate la possibilita' di pagare all'ora, oppure di avere un'abbonamento che sia veramente conveniente. Io poi farei anche i parcheggi all'entrata, per chi vuole farsi una passeggiata. Non dimenticatevi che la maggior parte dei turisti non sardi non sono interessati al parcheggio a due passi dal mare. Ultime critiche: la spiaggia era piena di cicche di sigarette, fatte qualcosa! I bagni erano in condizioni igieniche molto dubbie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

BOSA SEMPRE

LE SPIAGGE SONO BELLISSIME COMODE PER I BAMBINI DIVERTENTI PER I SUB PRATICAMENTE PERFETTE IL PUNTO E CHE IN EFFETTI I GESTORI DEL SITO NON FANNO NULLA PER TENERLE PULITE E PER RENDERE PIACEVOLE E TRANQUILLA LA PERMANENZA DI TURISTI E DI NOI LOCALI CHE PAGHIAMO L'INGRESSO ABBASTANZA SALATO

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

S'aba druche

Insomma... non è certo tra le spiagge più belle della zona.. E poi la recente costruzione di una grande struttura di servizi è davvero discutibile....Molto discutibile.

Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge