Spiaggia di Lavagna

 
2.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Lavagna.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Lavagna si distende per chilometri nel cuore della Riviera di Levante, a ridosso della famosa cittadina balneare omonima. L'arenile, il più lungo di questa parte di riviera, è completamente sabbioso e dal porto del Comune, il più grande porto turistico del Tigullio e tra i maggiori della Regione, arriva sino oltre a Cavi, poco lontano da Sestri levante. Il mare in questo tratto di costa è limpido e azzurro, con fondali digradanti. Sulla spiaggia gli ombrelloni dei vari lidi si alternato a tratti liberi. Insignita per anni della Bandiera Blu per la qualità dei servizi e delle acque, Lavagna si caratterizza anche per un bellissimo lungomare e per un pittoresco centro storico fatto di vicoli con portici medievali.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia devastata

Nel mese di maggio, un lungo tratto di spiaggia è stato oggetto di ripascimento con pietrisco da cantiere: uno spesso strato di sassi sporchi e aguzzi riveste ormai la spiaggia, che somiglia ora ad un'area parcheggio... Niente sabbia per i bambini, se ti vuoi stendere o camminare a piedi nudi devi essere un fachiro.
Inqualificabile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella spiaggia e bel lungomare

Bella spiaggia, graziosa località. Adatta a tutti perchè molti servizi sono fruibili grazie ad una buona organizzazione.
La spiaggia credo superi i due chilometri e va dal porticciolo del paese, ideale per delle foto romantiche al tramonto, fino più o meno a Cavi Borgo, dove c'è la spiaggetta nota col nome di la Goletta.
E' tutto un susseguirsi di tratti perlopiù attrezzate, intervallate comunque da aree di spiaggia completamente libera. Le varie "spiagge" sono separata da frangiflutti artificiali (in pietra), che rendono l'acqua vicino a riva molto calma.
Il lungomare è davvero fantastico, e in bassa stagione (o fuori stagione) proprio un incanto.
La spiaggia è seguita parallelamente anche dalla ferrovia, come spesso è in Liguria. Stazione a pochi passi.
A piedi e in bici si può andare praticamente dappertutto.
Con la macchina i parcheggi ci sono, i più vicini costeggiano il lungomare, sono quasi tutti a pagamento, ma ce ne sono anche gratuiti. Il fine settimana è praticamente impossibile trovare un buchetto però...
Riguardo al mare, veramente stupisce per la sua limpidezza, e non è nemmeno particolarmente freddo.
La spiaggia di bello ha che è tutta di sabbia, più o meno grossa, i ciottoli sono quasi del tutto assenti, quindi i bambini possono giocare senza problemi. Per loro ci sono anche diversi giochi e attrezzature in spiaggia.
I prezzi dei vari lidi sono un po' alti, soprattutto ad agosto, ma in linea con tutta la Liguria. Qui ho notato che vanno molto anche le sdraio (che io odio), invece dei lettini.
Per il resto, c'è un po' di tutto, soprattutto per mangiare.
Pulizia ottima.
La vicina Chiavari è molto carina.
Ho visto inoltre sempre bella gente, mai turisti maleducati all'arrembaggio.
Dimenticavo: in questa parte della provincia di Genova deve piacere la sabbia scura, che regala sfumature cromatiche a cui non si è forse molto abituati..
Esposizione alla luce perfetta.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge