Spiaggia di Varazze

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Varazze.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Varazze si distende per qualche chilometro a ridosso del caratteristico borgo medievale omonimo, luogo adatto sia per le famiglie con bambini che per le coppie o i gruppi di amici per godere del suo mare, delle sue spiagge, dei suoi panorami ed itinerari che lo rendono ideale, d'estate come d'inverno, a praticare sport outdoor. Si tratta di un arenile perlopiù di sabbia su cui si alternano numerosi stabilimenti balneari. Alle spalle corre un bellissimo lungomare che culmina, così come una estremità della spiaggia, nell’incantevole porticciolo turistico. Il mare in questo tratto di costa è limpido e azzurro, con fondali digradanti. Insignita per anni della Bandiera Blu per la qualità dei servizi e delle acque, Varazze offre anche un ampio tratto di spiaggia libera (Il Solaro).

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ideale per una vacanza in famiglia

E' considerata tra le 10- 15 spiagge più belle di tutta la Liguria. Quello io non saprei dirlo, non le ho viste tutte (...) però merita sicuramente perchè è tenuta molto bene, la spiaggia è completamente di sabbia (ed anche abbastanza soffice) e lunga quasi un chilometro e il mare è limpido e azzurro, anzi: certi giorni ha dei colori stupendi di un blu misto al verde. Assieme poi alle tante cose che offre, sia la spiaggia che la località balneare intendo, credo che la bandiera blu presa per diversi anni sia giustificata.
Il lungomare, che culmina nell'incantevole porticciolo turistico, che fa da sfondo ad una estremità della spiaggia, è pieno di negozi e bar in cui ci si può fermare per bere o mangiare qualcosa.
Proprio la parte verso il porticciolo è quella che preferiamo di più, per questo scegliamo ogni volta un lido da quelle parti.
I prezzi sono in linea con la Regione: cari. Per chi è abituato alla Romagna, qua deve mettersela via che 40 euro al giorno per lettino + due ombrelloni, vanno spesi. Almeno il personale è gentile e gli ombrelloni non sono a distanza claustrofobica, credo perchè la spiaggia ha comunque "notevoli" dimensioni per essere in Liguria. Di certo, una spiaggia del genere è una rarità da queste parti.
Il mare certi giorni è davvero stupendo, l'unica cosa è che diventa alto abbastanza presto da riva.
I giochi in spiaggia sono sempre i soliti, comunque c'è da svagarsi, soprattutto per i più piccoli.
Per chi ama passeggiare, Varazze non delude. Ho sempre un ricordo bellissimo della passeggiata di rito che facevo dal porticciolo fino alla estremità opposta della spiaggia, dove poi inizia la passeggiata lungomare Europa, che porta fino a Punta dell'Oca: sia all'alba che al tramonto è davvero splendida per gli scorci che regala passeggiando tra mare e macchia mediterranea. Ad un certo punto c'è anche un'area (rocciosa) dove praticano il naturismo, mai qualcuno fosse interessato.
Varazze poi volendo è anche strategica per andare a visitare due grande città come Savona e Genova, che sono molto vicine.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge