Spiaggia S'Abba Druche di Bosa
Recensione Utenti
Bella la spiaggia, camping da evitare
La spiaggia è veramente fantastica ed il mare meraviglioso.
Per chi come noi fosse camperista, riguardo l'area Camper attrezzata di S'Abba Druche invece, nessun ordine.
Vicini rumorosi fino alle 3.00 del mattino, no controlli, musica ad alto volume. Per non parlare dei servizi igienici.
Improponibile.
agosto da evitare
siamo stati il 13, 14, 15 agosto 2011. Il mare è stupendo non c'è che dire, ma la gestione è inadatta. Si pagano 20 euro per entrare, piu' 2 euro per ogni adulto. Accanto all'area c'è un terreno incustodito dove i ragazzi del luogo campeggiano liberamente senza controlli di nessun tipo, neanche dei genitori (ragazzi e ragazze di appena 15 anni entrano liberamente e fanno il loro comodo ubriachi a qualsiasi ora; dispetti; furti di sedie eccetera). i gestori fingono di essere dispiaciuti ma poi capisco che è la prassi e chi sa non va li in quel periodo. Il giorno di ferragosto alcuni Bosani adulti e campeggiatori hanno fatto la "ronda" ed è volato qualche schiaffo. E' un peccato che questo posto venga lasciato a se stesso in balia di gente che si lava i denti nel lavello dei piatti o che con i motorini passeggia nelle docce.. COME MI HA CONSIGLIATO IL PERSONALE, DICO DI NON TORNARE NELLA SETTIMANA CHE PRECEDE IL FERRAGOSTO.
agosto è alle porte
Auguro a tutti coloro che visiteranno Bosa e il suo bellissimo arenile, un felice soggiorno in una delle cittadine piu belle della stupenda SARDEGNA...
s'abba druche
beh che dire del mare..?? assolutamente stupendo.. ma non sono pienamente d'accordo con la recensione di riccardo.. servizi igienici puliti ogni ora?? beh non direi proprio.. prezzi del ristorazione sono veramente alti.. mi è bastato solo una volta, per lei è giusto che 2 porzioni di patatine possano costare 10€???
poi per quanto riguarda tutto ciò che è a disposizione, ovvero canoe, pedalò... non hanno mai pensato di fare la corsia di entrata e di uscita dal mare?? non si sa che così è veramente pericoloso?? e ancora più pericoloso è lasciarli così sulla spiaggia incustoditi..!!
beh questo è tutto.. una sola cosa mi rimane...
BOSA è SEMPRE NEL MIO CUORE...
Il mare è un incidente
Credo che il titolo sintetizzi bene la mia opinione. Anni fa questi posti erano accessibili solo dalla strada e a piedi, e questo garantiva la selezione delle persone davvero sensibili e il mantenimento dell'equilibrio necessario fra sfruttamento delle risorse e loro mantenimento. Adesso, con la scusa di dare lavoro (???) si sono trasformate in un immondezzaio a cielo aperto e in un ladrocinio legalizzato. Di grazia, a che servizi corrispondono i soldi richiesti per l'ingresso a Torre Argentina e S'Abba Drucche ?? In un qualunque altro paese ci si vergognerebbe, qui si fa finta di niente. E' proprio vero: il mare è un "incidente", chi lo ha e così bello non sa gestirlo in maniera oculata. Se lo è semplicemente "ritrovato" fra le mani !
Spero che qualcosa cambi, ma basta avere un minimo di conoscenza dei luoghi e delle persone per sapere che potrà solo peggiorare.
s'abba druche
Sono tornata a S'Abba Druche per il secondo anno consecutivo, in camper. Il mare della Sardegna è imbattibile, così come il selvaggio paesaggio dei dintorni di Bosa e della costa che va verso Alghero.Sempre bello andarci. A S'Abba Druche si può scegliere tra la sabbia e gli scogli,e quindi tra la spiaggia più affollata o tra la tranquillità delle rocce facendo magari qualche passo in più verso Torre Argentina. Peccato però che tutte queste bellezze naturali siano deturpate dai rifiuti umani, non solo quelli portati "normalmente" dal mare (e che comunque nessuno si preoccupa di raccogliere dalla spiaggia), ma anche quelli lasciati quotidianamente dai turisti. In particolare (premetto che non si tratta di una critica ma di un osservazione), ho notato quest'anno che sono soprattutto i turisti locali ad abbandonare sulla spiaggia i propi rifiuti e avanzi di pasto, nonostante da quest'anno a S'Abba Druche ci siano tanti bidoni colorati per la raccolta differenziata. Al contrario, ho notato che i turisti esteri e italiani (cioè non sardi) si preoccupano generalmente di buttare correttamente i loro rifiuti negli appositi contenitori.
Non è giusto pagare una certa cifra per sostare in un posto così bello come S'Abba Drucche e non avere poi i servizi all'altezza del prezzo pagato, nè tanto meno che le spiagge e le aree attrezzate vengano ripulie dai gestori.
Peccato davvero!
Comunque merita una visita.
osinku sempre
Mi spiace parlare in questo modo del mio paese ma sia ben chiaro che il mio cuore non e' mai andato via da bosa, e che purtroppo i vari gestori sia de s'abba druche, ma anche gli stabilimenti balneari situati a bosa marina in fatto di prezzi sono imbattibili, basta vedere tutte le bottiglie di birra e non solo, cartacce buste di plastica, e chi piu' ne ha piu' ne metta
loro stessi intorno al perimetro del loro locale non raccolgono niente la mattina ma anche nell'arco della giornata è una discarica a cielo aperto, a me queste cose fanno male prima perché sono bosano e secondo perché vedo tutto questo con gli occhi del turista che viene in sardegna per la prima volta, e vede tutto questo, perciò dico la pulizia, intorno ai loro siti e quella delle spiaggie non può che giovare a loro stessi, a bosa, ed alla sardegna intera (vedere gli stabilimenti balneari a bosa marina per credere) RIBADISCO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SARDO, però ci si deve dare una mossa,e in fretta, grazie un saluto a tutti - aio'- forza paris
Altri contenuti interessanti su QSpiagge