Spiaggia di Bibione
Opinione di QSpiagge
Bellissima
A Bibione c'è un pezzetto del mio cuore, ci ho passato intere estati con l'amica d'infanzia, che viveva (e vive) in un paesino in provincia di Udine. Si partiva per Lignano, ma poi si decideva sempre alla fine di andare a Bibione. Due spiagge contigue, separate dal Tagliamento, eppure in due regioni diverse!
Anche Lignano Sabbiadoro è bellissima, ma Bibione ha un altro fascino, perchè è meno turistica, c'ha proprio un fascino tutto suo...
E' una spiaggia ENORME innanzitutto, lunga diversi chilometri, tutti di sabbia dorata.
Le parti più caratteristiche e meno prese d'assalto sono quelle alle due estremità: la porzione di spiaggia a ridosso di Bibione Pineta (la mia preferita) e quella dove c'è il faro, che è la più romantica.
Un sogno per chi ama passeggiare in riva al mare ma, senza essere tanto atletici, c'è anche una bellissima ciclabile, anzi, è una ciclopedonale, che segue tutta la litoranea, che permette di apprezzare la costa.
La parte centrale è quella invece più turistica, è a ridosso del centro ed è ricchissima di qualsiasi servizio, stabilimenti balneari compresi ovviamente.
Nei lidi è vietato fumare, quindi no mozziconi nella sabbia a Bibione.
Mare, come nella vicina Legnano, senza pericoli, sabbia ovunque, acqua bassa per non so quanti metri.
Poi la limpidezza dell'acqua è quella che è, soprattutto vicino a riva...
Certo è che un soggiorno a Bibione non è proprio economico: a partire dal prezzo degli hotel, fino a quello dei ristoranti e servizi in genere, con una bella offerta con gli stessi soldi puoi farti una vacanza ad Ibiza.
Per chi non abitasse troppo lontano, la consiglio in tutti i mesi dell'anno, e la sconsiglio nei fine settimana.
Recensione Utenti
Pessima spiaggia
Spiaggia sporca, totalmente abbandonata, senza servizi e vigilanza, ombrellone spesso occupato.
Toilette in pessime condizioni, docce che necessitano di manutenzione.
Pessima
Spiaggia sporca, zero servizi, ombrellone pagato spesso occupato da abusivi, nessun controllo.
Toilette inagibili senza carta, senza gel igienizzante, senza sapone e senza dispenser per il sapone.
BIBIONE SPIAGGIA SRL
Ogni giorno si arriva nell'ombrellone stagionale e si trovano persone abusive che occupano il posto. Quando autonomamente li inviti ad andarsene, quasi sono indispettiti e ti apostrofano con epiteti disgustosi. La colpa non è loro, la colpa è di Bibione Spiaggia Srl che permette che ciò accada pur di avere gente in Bibione.
E' disgustoso vedere che gli italiani giornalieri, diligentemente e rispettosi delle regole, si sistemino dietro gli ombrelloni (nello specifico a Piazzale Zenith) e gli stranieri, soprattutto dell'est, con arroganza occupino abusivamente e senza pagare gli ombrelloni stagionali - o a pagamento - e nessuno gli dica niente. Anzi, Bibione spiaggia, probabilmente, invita a tenere questo comportamento. Sapete cosa mi ha detto un abusivo che occupava il mio ombrellone? Che l'agenzia (con tanto di nome) gli ha detto di occupare tranquillamente un ombrellone e se lo mandavano via, anche di contestare. Ma Bibione Spiaggia srl non interviene? Si nascondono nel dire che quest'anno hanno assunto metà personale, tra l'altro con orari ridotti.
Alla prossima.
Andrea
La Migliore
Una spiaggia che consiglio vivamente a tutti, amici e famiglie. E' bellissima, organizzata benissimo e con una natura imbattibile.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge