Spiaggia Riva Trigoso di Sestri Levante

Spiaggia Riva Trigoso di Sestri Levante

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia riva trigoso.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Riva Trigoso si distende presso il paese omonimo ed è costituita per la precisione da due litorali divisi tra loro dalla foce del fiume Petronio: Riva Ponente e Riva Levante, noti alla gente locale anche col nome di Riva Vecchia e Riva Nuova. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia piuttosto grossa, bagnata da un mare limpido e azzurro, con fondali digradanti verso il largo. Sull'arenile si alternano stabilimenti balneari e zone adibite a spiaggia libera e nelle vicinanze è possibile usufruire di qualsivoglia servizio, tra cui anche un supermercato.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

A maggio l'ho trovata bellissima

Ci sono stato proprio il primo maggio e ne sono rimasto incantato.. Non pensavo che a Sestri ci fosse una spiaggia così ampia e al contempo dal fascino quasi selvaggio! Ovviamente maggio è bassa stagione, ne sono consapevole, ma le sensazioni che mi ha lasciato questo posto le porto ancora con me..
Il mare innanzitutto è stupendo, quando è calmo è di una trasparenza unica. Ha bei fondali digradanti e per chi ama nuotare come me (pratico triathlon) ti puoi fare da estremità ad estremità.
L'arenile è anch'esso bellissimo, lungo e molto ampio, tutto di sabbia oro scuro piuttosto grossa, delimitato ai lati da alte scogliere frastagliate.
Il contesto alle spalle invece è un po' meno suggestivo, ma non per la grande presenza di strutture colorate, turistiche e non, che anzi, la rendono tipica spiaggia di borgo marinaro, ma per quella, a circa metà spiaggia, di un impianto/area navale con gru, montacarichi e quant'altro che è davvero un pugno in un occhio... Poi scopri però che Riva Trigoso è un borgo famoso nel mondo per la sua tradizione marinara e per le costruzioni di barche, e allora accetti pure "quel coso" sulla sabbia!
Sulla spiaggia ampissimi sono i tratti liberi, poi ovviamente ci sono anche quelli attrezzati e si ha un po' tutto a disposizione (anche nolo pedalò eccetera). Una spiaggia che consiglierei a chiunque, sia a famiglie con bambini che ai giovani, per fare tra un bagno e l'altro una partita a beachvolley o un girò in pedalò.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge