Spiaggia Acqua Dolce Monte Argentario
Opinione di QSpiagge
Mare molto bello, il resto meno...
Sinceramente questa caletta, davvero molto molto piccola, non è il massimo. Ha un arenile minuscolo punteggiato da enormi sassi che la rendono "inutilizzabile" per metà. I restanti spazi, alcuni sabbiosi, altri di ciottoli bianchi e piatti, vengono ovviamente impiegati per piazzare i lettini e gli ombrelloni - che volendo si possono noleggiare.
Inoltre la spiaggia è in una posizione tale che è per diverse ore all'ombra; praticamente a fine luglio alle 17.00 il sole era già tramontato, mentre a fine agosto sparisce già verso le 16.00/16.30.
Inutile dire che è bene arrivare di mattina presto per prendersi un buon posto, se mai voleste passarci tutta la giornata. Altrimenti consiglio di venirci, sedersi o piazzarsi alla bene e meglio e fare qualche bel tuffo. Tuffi che sono il divertimento dei ragazzi, dato che ad una estremità in mare ci sono questi grossi scogli oramai base di tuffi a bomba e quant'altro!
E' presente un grazioso chioschetto nel caso vogliate mangiare un boccone (snack) o bere qualcosa.
Quando siamo arrivati noi (fine luglio) c'era davvero un sacco di gente. Quel che mi sento di dire, al di là delle dimensioni della spiaggia, è che non è nemmeno particolarmente suggestiva... Infatti non ci siamo più tornati.
Il mare è molto bello e limpido, ed è anche ricco di pesci (consiglio assolutamente la maschera); attenzione solo al fatto che i fondali diventano profondi abbastanza velocemente.
La spiaggia è facile da raggiungere ed ha un comodo parcheggio. Si trova praticamente di poco a nord rispetto all'Hotel Il Pellicano e, una volta lasciata la macchina, bisogna camminare un quarto d'ora circa su un sentiero a tratti un po' accidentato ma fattibile.
La consiglio magari in barca, dove godere del suo bel mare. Via terra anche no... Oppure sì, ma solo fuori stagione.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge