Spiaggia di Albissola Marina

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Albissola marina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Albissola Marina è una pittoresca spiaggia di circa 500 metri che si distende lungo la costa della Riviera del Beigua, separata dalla foce del torrente Sansobbia da quella adiacente di Albisola Superiore, con cui condivide la notorietà per la tradizionale lavorazione della ceramica. L'arenile, circondato dal centro del borgo e da vegetazione tipica della macchia mediterranea, è prevalentemente di sabbia dorata ed attrezzato con i lettini ed ombrelloni dei vari stabilimenti balneari, eccezion fatta per una piccola porzione ad una estremità, dedicata a spiaggia libera. Il mare in questo tratto di costa è limpido e azzurro, con fondali che digradano verso il largo.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Relax e tranquillità

A noi è piaciuta molto e coi bambini siamo stati molto bene.
Nonostante gli ombrelloni dei vari lidi siano tanto vicini l'uno con l'altro, non ci siamo sentiti soffocati, anche perchè le file una dall'altra hanno una distanza ragionevole.
La spiaggia è perlopiù di sabbia ed è davvero tenuta molto bene, curata e pulita. Ovunque ci sono cestini.
Noi siamo stati al bagno S'Antonio, che praticamente è tra i primi al di là del torrente Sansobbia. Dall'altra parte del torrente c'è il Golden beach, che consiglio magari ai più giovani e la sera (pre Covid ovviamente) si balla ed è molto bello.
I gestori del nostro lido sono sempre stati tanto gentili e premurosi.
I prezzi direi che sono più vantaggiosi che in altre parti e, oltre a ombrellone e lettini, hai cabina e doccia. Ottimo il bar (prezzi sensati) ed il self-service annesso.
Il mare qui è molto pulito e limpido e si è anche tranquilli per la presenza dei bagnini e del salvataggio. Lo dico perchè l'acqua diventa profonda piuttosto velocemente.
La vista sulla destra del porto di Savona personalmente non la trovo affatto brutta, ma caratteristica.
Albissola marina poi offre più o meno di tutto per trascorrere una vacanza in totale relax e mangiando bene. Altrimenti Savona è a un tiro di scoppio.
La vicina Albisola superiore non è niente di trascendentale, ma in alcuni punti regala scorci meravigliosi sul mare e la costa.
Unico appunto un po' a tutta Albissola e non solo ai lidi della spiaggia: a settembre, considerato da secoli mese di bassa stagione, i prezzi dovrebbero essere abbassati!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge