Spiaggia di Canovella De' Zoppoli

 
3.5 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Canovella De' Zoppoli
Provincia
La Spiaggia del Porticciolo di Canovella De' Zoppoli è situata presso la frazione marittima omonima, nel comune di Duino Aurisina, che deve il suo nome agli "zoppoli": antiche imbarcazioni usate per secoli dai pescatori sloveni per gettare le reti. Si tratta di una bellissima spiaggia di ciottoli dell'alto adriatico, incorniciata da vigneti ed una profumata macchia mediterranea. La spiaggia, che ha vicino il piccolo porticciolo di Canovella, è ben attrezzata ed offre anche un chiosco-bar, che durante la stagione estiva propone piatti di pesce fresco. Proseguendo lungo l'arenile di Canovella vale la pena raggiungere, in circa 10 minuti, la zona naturista del Liburnia e quella successiva dei Filtri, vere spiagge storiche del naturismo a Trieste. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e straordinariamente trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia si intraprende la costiera, in direzione Monfalcone, che porta a Canovella, parcheggiando l'auto a circa 500 metri dall'unica galleria naturale della zona. Si prosegue poi a piedi scendendo una lunga e tortuosa scaletta che porta all'arenile.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
4.2  (6)
 
3.8  (6)
 
3.2  (6)
 
2.7  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bello, ma non c'è parcheggio e fioccano le multe

Il mare è bellissimo e il chiosco, anche se carissimo, è molto utile e i cibi proposti buoni. Purtroppo da quest'anno hanno iniziato a fare multe per il parcheggio e dato che, come sappiamo, a Canovella NON esiste PARCHEGGIO... le multe fioccano! Quindi tutto bello, ma se non posso andarci e/o devo stare con il magone che quando lascio la spiaggia mi trovo poi 51 euro di multa sul vetro.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima..

Già la discesa per i ripidi gradini che portano alla spiaggia è bellissima perchè permette di ammirare tutto il golfo triestino.. panorami mozzafiato e vegetazione tipica mediterranea. la spiaggia è bella, di ciottoli, orlata da vigneti e con un profumo ovunque di macchia mediterranea. Vicino c'è poi il porticciolo di Canovella.
Per quanto riguarda il mare, io l'ho sempre trovato pulitissimo, anche perchè nelle vicinanze non c'è alcuna costruzione, a parte una piccola trattoria (pesce super). Io questa spiaggia la adoro, è il posto ideale per godersi in tranquillità il mare e fare piacevoli passeggiate lungo la costa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

rilassante

E' una spiaggia assolutamente indicata per tutte le persone che hanno voglia di trascorrere una giornata al mare all'insegna del relax, lontano dalla folla soffocante!
La discesa è meravigliosa (la salita un pò meno, aha) in quanto permette al visitatore di buttare un occhio su tutto il golfo triestino.. panorami mozzafiato, uliveti, vigneti e palme rendono tutto favoloso!
un consiglio: munirsi di borsa frigo con acqua, frutta fresca e pranzo al sacco.
Enjoy it!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

L' Adriatico da una diversa prospettiva

Bellissima spiaggia. Abituata alla sabbiosa e affollatissima Lignano qui ho trovato una diversa prospettiva del nostro Adriatico. Fare il bagno con la vista sul golfo di Trieste in lontananza, o dall'altro lato il verde della ripida costiera, è davvero suggestivo.
Non ho notato immondizie abbandonate o quant'altro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Tra le 100 cose che non vorresti mai aver visto

Dopo aver parcheggiato in un'ampia piazzola ombreggiata, abbiamo intrapreso la discesa delle scalinate nell'onnipresente cemento (tipico del panorama locale) fino a destinazione. La "spiaggia" piccola e quasi del tutto risucchiata dalle onde dello "schiumoso" mare, è attorniata da un piccolo porticciolo in cui le acque lasciano il posto ad una densa schiuma bianca dalle origini sospette. L'arenile si compone di bottiglie, siringhe, ciabatte abbandonate, pezzi di legno e sassi che si scaglieranno sulle vostre caviglie appena tenterete l'immersione in cerca di refrigerio dopo la lunga discesa. Da evitare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Salviamo Canovella de' Zoppoli a Trieste

La spiaggia di Canovella de' Zoppoli quest'anno è stata lasciata al degrado più totale! Spiaggia piena di immondizie lasciate alle intemperie e al sole (con relative conseguenze....) dal mese di Maggio 2009, cumuli di rami secchi e ciarpame, servizi igienici chiusi, porticciolo e risotrantino chiuso. Insomma un posto abbandonato, desolato e deturpato. Siamo a metà luglio e la spiaggia è ancora così.... Che è successo? Perché si trova in questo stato????

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge