Spiaggia Sabbie Bianche

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sabbie Bianche.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Sabbie Bianche si distende all'interno del Sulcis occidentale, a sud della rinomata spiaggia di Porto Pino ed all'interno dell'area militare di Capo Teulada. Si tratta di una imperdibile spiaggia di sabbia chiara e soffice, caratterizzata da un arenile di grandi dimensioni bagnato da un mare cristallino con colori che vanno dall'azzurro al verde, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è molto particolare e dall'indimenticabile fascino selvaggio, anche grazie alla sua limitata accessibilità: è infatti possibile raggiungere le Sabbie Bianche esclusivamente a luglio e ad agosto, sia via mare che via terra.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Indimenticabili colori

Spiagge bianche, quella a Teulada intendo, è una delle zone del poligono militare che l'esercito ha concesso al Comune attraverso un protocollo d'intesa limitatamente al periodo estivo (con la sospensione delle attività addestrative ovviamente!). Finalmente da qualche anno di qusta area stupenda i turisti e i residenti possono usufruire.
E' facile anche arrivarci, basta prendere una strada sterrata di accesso da percorrere in macchina per quasi 6 km., lasciare l'auto e poi fare un percorso a piedi di circa 500- 600 metri e... finalmente si arriva!
Il litorale concesso è lungo 1350 metri, poi prosegue con la spiaggia di Porto Pino. I servizi (e io dico PER FORTUNA) per il momento sono minimi, parcheggio e bagni chimici.
Poi... solo estasi davanti a questa spiaggia magnifica, da cui si può ammirare uno splendido paesaggio caratterizzato dalle bianchissime dune e da un mare di un turchese intenso dai fondali di sabbia chiara.
Un luogo quasi incontaminato, sabbia bianca morbida come il talco, mare cristallino: impossibile chiedere di più...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge