Dettagli Recensione

 
Playa de Cavalleria di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Consigliata in bassa stagione

E' una spiaggia tanto nominata e tanto fotografata, oltre che ben indicata e segnalata. E' bella sì, ma sinceramente a noi ha deluso.. Non vorrei che fosse così rinomata solo per il fatto di avere la sabbia rossastra, caratteristica credo unica nell'isola e che condivide solo con cala Pregonda.
Poi Minorca ci aveva abituato a vere avventure e scarpinate e guida tra mezzi "crateri" per arrivare alle spiagge più belle, mentre arrivare a Playa de Cavalleria è... troppo facile!! L'auto la si parcheggia bene e poi basta una semplice passeggiata per arrivare al mare.
L'anno scorso poi, ahimè, ci siamo venuti che era fine luglio e anche se l'arenile è bello grande, c'era non dico un carnaio, ma poco ci mancava..: super affollatissima!
Comunque:
1) di per sè il litorale è bellissimo, ampio, lungo, scenografico e le colline alle spalle che lo isolano danno a tutta la location un aspetto unico, quasi lunare, nonostante il colore rosso domini ovunque.
2) il mare è stupendo, cristallino e trasparentissimo, perfetto per chi ama nuotare ma anche per chi ama maschera e boccaglio, in quanto alle stremità ci sono rocce, scogli, pesci, flora marina e quant'altro. Unico difetto: anche a fine luglio l'acqua era GELIDA.
3) c'è la possibilità di fare i fanghi. Senza diventare matti a cercare chissà quale pozzanghera/piscina naturale, basta avvicinarsi a qualche roccia rossiccia, con calma con l'acqua di mare grattare, sciogliere e farsi gli impacchi!

PS: il giorno in cui ci siamo andati noi, fino a dopo pranzo ci sono state non so quante vespe che letteralmente ti attaccavano! Aggressive e pericolose (non sto scherzando). Se poi ti permettevi di metterti a mangiare un panino, venivi ASSALITO!!!! Siamo stati ore in acqua per supplire a questo problema, che chiacchierando con gente conosciuta in spiaggia, pare sia frequente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine