Spiaggia delle Fornaci di Savona

Spiaggia delle Fornaci di Savona

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Fornaci di Savona.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Fornaci si distende non lontano dal centro di Savona e per oltre dieci anni consecutivi è stata insignita della Bandiera Blu. Si tratta di un bell'arenile di sabbia dorata lungo circa 1 chilometro, bagnato da un mare limpido e azzurro, con fondali sabbiosi che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. Ideale per famiglie con bambini, nella sua estensione ospita ospita una spiaggia libera e 10 stabilimenti balneari, che sono i seguenti: Bagnarci, Bagni Barbadoro, Bagni Marinella, Bagni Torino, Bagni Nettuno, Bagni Olimpia, Bagni Colombo, Bagni Cavour, Bagni Italia, Bagni Ariston.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riparata e attrezzata e.. Bandiera Blu

Secondo me resta, nonostante i problemi degli ultimi anni, la miglior spiaggia di Savona. Versa in situazione di difficoltà da parecchio, perchè insomma: non c'è la sabbia!! Anche se devo dire la verità, il Comune pare ci tenga, d'altronde questa è una spiaggia centrale per la città, è fondamentale per il panorama turistico ed economico. E poi è Bandiera Blu da un sacco di anni, è sempre stata ben tenuta durante le stagioni estive. E' che poi d'inverno il mare rovina tutto e la spiaggia è solo pietre, ghiaia e grossi ciottoli. Gli scogli non son serviti a nulla, a 'sto punto speriamo li utilizzino per fare delle piattaforme dove i bagnanti possano prenderci il sole, come succede in tutte le località della Costa Azzurra, tanto per fare un esempio.
Comunque anche questa estate siamo riusciti a godercela grazie ad un bel lavoro di ripascimento e sono qui a consigliarla.
E' pulitissima e ben esposta al sole, mai troppo affollata e bagnata da un gran mare, cristallino e limpidissimo, perfetto anche per i più piccoli. Ci sono lidi ben organizzati e con prezzi nella media. A tal riguardo mi raccomando però: pagate un po' di più ma prendete un ombrellone in prima fila, non c'è paragone, si sta da papi. Nelle file indietro invece rischiate di stressarvi, troppa confusione, troppa..
Se invece amate la spiaggia libera, l'area dello Scaletto è totalmente libera (e offre anche servizio di accompagnamento per i disabili - "Allo scaletto senza scalini"), è davvero bella, è la spiaggia dei savonesi, di chi fa una scappata al mare in pausa pranzo, dei ragazzi che si ritrovano tutti i pomeriggi, delle famiglie che vi trascorrono la domenica. E poi.. è la più grande spiaggia libera di tutta Savona

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge