Cala Viola de Ponent di Minorca

Cala Viola de Ponent di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cala Viola de Ponent Minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Cala Viola de Ponent di Minorca è situata a circa 12 chilometri da Es Mercadal, tra Punta de ses Gomes e Port de Sanitja. Si tratta di una suggestiva cala di sabbia e ghiaia, divisa in due piccoli litorali da una formazione rocciosa al centro. La cala si trova incastonata alla fine di un'insenatura di forma irregolare delimitata da bassi scogli ed è immersa in un paesaggio vergine ed incontaminato. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali digradanti a tratti rocciosi, a tratti sabbiosi. Cala Viola de Ponent si trova nei pressi di Cap de Cavalleria, il luogo più settentrionale di Minorca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bella e incontaminata

Un posto poco frequentato ideale per passare una giornata in completo relax. Credo che a giugno e a settembre sia divino stare qui.
Comunque anche a luglio c'era poca gente, solo camperisti tra l'altro (se avete camper, potete venire tranquillamente qui perchè c'è tantissimo spazio alle spalle della spiaggia).
Il contesto è molto intatto e ben preservato, è un tratto di costa veramente affascinante.
Lae spiagge sarebbero due a pochi metri l'una dall'altra: una è MINUSCOLA, non esagero se dico 10 metri, l'altra invece è più lunga. Comunque quando si arriva a mare, alla fine ci si mette tutti con sedie, sdrai, materassini eccetera sulle rocce e sul terreno attorno alle due calette.
Il paesaggio è completamente selvaggio.
La cosa più bella è l'assoluta tranquillità del posto, non vola una mosca, una meraviglia: chi più in lontananza sotto la tenda del proprio camper a leggere un libro, chi con la seggiola mezza nell'acqua ad abbronzarsi le gambe, chi ha piantato il proprio ombrellone sulla poca sabbia della spiaggia, chi sugli scogli a curiosare e pronto a tuffarsi con maschera e boccaglio, chi ad una estremità ha creato vere e proprie tendopoli a ridosso del mare.. Sembra quasi di essere i soli sull'isola!
Il mare è fantastico anche qui e per i primi metri i fondali sono piuttosto bassi e digradanti, quindi insomma, va bene un po' per tutti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge