Spiaggia di Sibari

 
4.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Sibari
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Sibari è situata a ridosso della località balneare omonima nei pressi della Riserva naturalistica della Foce dei Crati ed è facilmente raggiungibile seguendo la statale 106 Ionica. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata che si distende in una delle poche zone pianeggianti della Calabria, caratterizzata da un litorale lungo e molto ampio, che in certi tratti supera i 100 metri, bagnato da un bel mare azzurro e cristallino, dai fondali sabbiosi e digradanti, ideale per i bambini e per praticare qualsivoglia sport acquatico. A sud della Marina di Sibari si trovano i "Laghi di Sibari", uno dei porti turistici più organizzati dello Ionio, mentre nelle vicinanze della spiaggia merita un'escursione l'antro delle Ninfe, a Cerchiara: una grotta alta 20 metri in cui sgorgano acquee sulfuree convogliate in una piscina termale. Il sito archeologico di Sibari, Sybaris, si trova invece a fianco della Statale ionica, appena a sud del centro del Comune.

Recensione Utenti

3 recensioni

 
(2)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.0  (3)
 
4.3  (3)
 
4.3  (3)
 
4.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VACANZA DA SOGNO

Un mare bellissimo.. specialmente di prima mattina.
Acqua limpidissima, visibili branchi di pesciolini.
Spiaggia tranquilla ed attrezzata.
Dalla marina si possono raggiungere siti da visitare: gli scavi dell vecchia Sibari, la Gola del Raganello, Cerchiara di Calabria con la sua piscina sulfurea w fanghi, Terme della sibaritide (Cassano allo Ionio) e tante altri posti interessanti. A 40 minuti dall'altopiano della Sila.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mare sporco

Mare sporco, sembra oleoso. Se si fa una buca per i bambini e ci va l'acqua, si crea una schiuma densa marroncina tipo quella del cappuccino.
Spiaggia enorme ma un po' terrosa (polverosa).
Speriamo nei prossimi giorni, ma è una settimana che è così..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Meravigliosi la spiaggia e i suoi dintorni

Questa spiaggia è stupenda! Ho avuto la fortuna di venirci a metà maggio, tra l'altro "per caso", e ne ho un ricordo bellissimo. Dovevo recarmi a Taranto ed una notte ho alloggiato a Trebisacce. Volevo fare un giorno di mare e totale relax e.. sono finito alla marina di Sibari. Sarà anche per il periodo dell'anno, in cui c'era poca gente, ma la spiaggia merita davvero. Ha un bellissimo arenile sabbioso ampio e lungo, la sabbia è morbida e tanti sono i tratti attrezzati (e in modo intelligente). Acqua calma, trasparentissima e azzurra, fondali digradanti, un piccolo paradiso. Il tutto in un contesto credo unico e perchè no.. magico. Respiri un'atmosfera quasi ancestrale qui, il grande passato si fa sentire. La piana di Sibari è la pianura più grande della Calabria, la vicinissima Sibari è stata nell'antichità città della Magna Grecia e tutt'intorno alla costa si trovano parchi naturali, incontaminate aree montane e ovviamente il parco archeologico di Sibari.
La giornata trascorsa qui è stata completa, tra passeggiate sul bagnasciuga, lettura di un libro, tuffi in mare (temperatura stupenda sui 25 gradi) e scoperta delle dirette vicinanze con brevi spostamenti in auto. ma purtroppo ho fatto davvero una toccata e fuga, un vero dispiacere e rammarico non aver approfondito la conoscenza dei dintorni.
Dovessi tornarci, alloggerei proprio qui, è una località di villeggiatura dalla posizione unica. E lo Jonio in questo tratto costiero è davvero stupendo.
Se si viene dall'autostrada, arrivarci è facilissimo perchè dalla Salerno- Reggio Calabria c'è proprio lo svincolo Spezzano Albanese- Sibari.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge