Spiaggia Marina di Acate

 
3.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia marina di acate.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia della marina di Acate si distende nella parte sud orientale della sicilia, presso la frazione marinara della cittadina, distante circa 13 chilometri. Si tratta di un piccolo centro balneare perso in un mare di serre, con una ampia e bella spiaggia di sabbia chiara, ideale per le famiglie con bambini, anche grazie al mare dalle acque cristalline e dai fondali digradanti.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.5  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Marina di Acate

Basta allontanarsi a sinistra e troviamo la bella Scoglitti, a destra Gela e la spiaggia tanto decantata dal Poeta Salvatore Quasimodo. Da 5 anni è chiuso il Petrolchimico, ormai diventata meta turistica. Lunghissimo il lungomare, con ristoranti e pizzerie di alta qualità, e la notte dalle 1.00 in poi movida giovanile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Insomma...

E' grazie alla decisione di passare la giornata alla spiaggia marina di Acate che ho potuto scoprire il meraviglioso tratto di costa che da lì, verso est, arriva addirittura fino a Scoglitti! Chilometri e chilometri di meravigliosa spiaggia deserta, ampia, orlata di dune. Ma la zona della marina di Acate è invece la peggiore... Mare bruttino, tantissima gente, litorale tenuto male e poco pulito, sulla destra la "bella" vista di una ciminiera... Vabbè che era domenica, ma insomma.. l'incuria era davvero evidente. La sconsiglio decisamente.

20140629_111300.jpg
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge