Playa es Pou de sa Bufereta di Minorca

Playa es Pou de sa Bufereta di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia sa bufereta minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Playa es Pou de sa Bufereta di Minorca è situata a circa 8 chilometri da Es Mercadal, tra Cala Cabra Celada e Racó d'en Coeta, a ridosso del bel territorio della Mola di Fornells, ancora totalmente vergine. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia mista a ghiaia dal fascino selvaggio, circondata dai versanti di colline ricoperte di verde ed incastonata in un'insenatura dolce e piuttosto aperta. La spiaggia si trova all'interno della bella Badia de Fornells, che fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale della costa settentrionale. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e con fondali digradanti, molto frequentato dai pescatori che meglio conoscono ove trovare la pregiata aragosta minorchina.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Giornata indimenticabile

Per arrivare a questa spiaggia abbiamo quasi fatto una avventura!! Ci siamo intestarditi e siamo voluti arrivarci a piedi a tutti i costi (cosa che sconsiglio vivamente), per poi fallire miseramente e tornare indietro. Con la macchina si riesce ad arrivarci molto molto vicini in linea d'aria.. è il tratto finale che è un bel "casino".
Il posto è meraviglioso, quindi consiglio: da Es Mercadal prendere con l'auto la strada principale che ti porta diritto a Fornells, parcheggiare e prendere una barca che ti porta alla spiaggia in poco tempo. Si risparmia non solo in fatica, ma anche in ansia perchè all'inizio, nel nostro patetico tentativo da escursionisti navigati, abbiamo fatto un percorso che era completamente di proprietà privata credo (o comunque riserva naturale) e insomma... sei in mezzo alle colline nel nulla e completamente solo.. non è il massimo!!
La spiaggia non è proprio "una spiaggia", non c'è il classico arenile, ma una piccola striscia orizzontale di ghiaia, sassi e un pochino di sabbia, sovrastata alle spalle da questo magnifico pendio verde del sistema collinare che la circonda e la protegge, rendendola magnificamente isolata.
Eravamo in 4 amici e siamo rimasti in 4 tutti il giorno! Anche se ovviamente sono arrivate moltissime barche e imbarcazioni nella baia. Il mare è meraviglioso, non pericoloso e la maschera è praticamente d'obbligo. E' stata una sensazione stranissima e indelebile quella provata qui.. si era come fuori dal mondo, non volava una mosca, una specie di paradiso.
Visto il completo stato vergine del luogo, è obbligatorio portarsi di tutto per non ustionarsi e morire disidratati!!
PS: per chi mai riuscirà ad arrivare alla spiaggia a piedi, lo prego di dirmi come ha fatto!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge