Cala Pudent di Minorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia cala pudent minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Cala Pudent di Minorca è situata a circa 11 chilometri da Fornells, tra Na Tortuga e es Niu des Xiprès. Si tratta di una selvaggia ed incontaminata spiaggia di dimensioni ridotte, circa 50 metri, che si è creata alla fine di un'insenatura stretta e profonda che si divide in due bracci, dando luogo così a due piccolissime cale protette di sabbia mista a ghiaia. Il mare è bellissimo, turchese e blu cobalto, cristallino e straordinariamente trasparente e tutta l'area offre eccellenti condizioni marine e subacquee per l'ancoraggio di piccole barche. Si consiglia di ormeggiare nella zona nord-ovest della cala, di fronte alla spiaggia. Raggiungere Cala Pudent è semplice seguendo le indicazioni fino al vicino s'Arenal de Son Saura, facendo attenzione solo all'ultimo tratto che è in cattive condizioni; a Son Saura si parcheggia e si prosegue a piedi lungo la costa fino a giungere a Cala Pudent.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Stupenda

E' una spiaggia stupenda, situata all'interno di una zona incontaminata e idilliaca. Ci abbiamo trascorso una giornata davvero da ricordare. Nonostante sia raggiungibile solo a piedi (ci si impiegano anche trenta minuti una volta lasciata la macchina) e molto appartata, si vede che la voce si è sparsa perchè ci trovi sempre gente (non moltissima comunque, si sta da papi).
Consiglio di parcheggiare vicino a Son Saura.
La spiaggia è molto particolare perchè si trova alla fine di una insenatura molto sinuosa, quasi a forma di "S", all'interno di una baia più ampia. E' tutta circondata da rocce ricoperte di macchia mediterranea... è un vero paradiso. L'arenile è tutto di sabbia soffice, è molto piccolo ma tanto profondo, credo anche 50 metri. C'è silenzio, ci si rilassa.. peccato esserci andati solo una volta.
Poco distante si trovano anche altre calette solitarie, una proprio di fronte raggiungibile anche a nuoto.
Il mare è calmissimo e turchese, molto bello. Per anche i primi dieci metri l'acqua non supera le ginocchia.
Spero davvero di tornarci un giorno.
PS: acqua e ombrellone necessari.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge