Spiaggia Mondello di Palermo

Spiaggia Mondello di Palermo

 
2.0 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mondello di Palermo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Mondello di Palermo è situata tra il monte Pellegrino e l'imponente Monte Gallo, affacciata su un piccolo golfo nei pressi del borgo di pescatori omonimo. E' la spiaggia cittadina vera e propria, frequentatissima dai palermitani per tutti i 3 mesi estivi e situata a soli 11 chilometri dal centro città. Si tratta di una spiaggia molto popolare e rumorosa, caratterizzata da un litorale di sabbia bianca finissima lungo quasi 1,5 chilometri. Peccato che durante tutta la stagione estiva sia quasi completamente ricoperto dalle tante cabine balneari che vengono rimosse solo a settembre, anche se nel tratto vicino al paese vi è la spiaggia libera. Il mare che la bagna è uno dei più belli della Sicilia, soprattutto fuori alta stagione, con sfumature che vanno dal verde smeraldo al turchese e con un fondale basso e sabbioso.

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
2.0
 
3.0  (3)
 
1.7  (3)
 
1.7  (3)
 
1.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mai più Mondello

Giugno/luglio 2019: mai più!!
Una vera delusione, Mondello è stata una pessima scelta: paese, spiaggia e mare pieni di immondizia, inaccettabile tenerlo in quelle condizioni, bisogna essere degli incivili.
Non capisco proprio la grande fama di spiaggia e location.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Mai più

Acqua verde e a rischio di alga tossica (anche quest'anno le autorità negano, ma intanto la mia bambina è tornata a casa con febbre e mal di pancia), spiaggia sporca (nonostante ci sia un servizio di pulizia quotidiano) e sovraffollata. Purtroppo Palermo, per chi ha bambini piccoli, è una città senza mare. Che tristezza!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

caraibica!

la baia di Mondello è senza dubbio la baia più bella d'italia, c'è poco da dire. Nessuna città come Palermo offre un litorale con una scenografia naturale del genere. Se consideriamo poi che è la spiaggia cittadina a pochi km. dal centro... Il mare ha delle sfumature pazzesche che rimandano ai Caraibi e la sabbia è bianca. E' racchiusa tra i due promontori di Monte Pellegrino e Capo Gallo. Impossibile perdersi la vista dall'alto del Monte Pellegrino! La spiaggia è occupata da cabine che riducono molto spazio disponibile. Ed è in concessione ad una società italo-belga. Buona ricettività con possibilità di praticare attività sportive di vario genere. Il centro di Mondello di per sè non offre molto ed è piuttosto abbandonato e scarsamente sfruttato turisticamente. In compenso il mare è davvero bello.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge