Spiaggia di Milano Marittima

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Milano Marittima.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La spiaggia di Milano Marittima è una delle spiagge più rinomate, eleganti e alla moda della Riviera Romagnola. E' caratterizzata da un lungo arenile di sabbia dorata immerso in una profumata pineta, sul quale si alternano numerosi stabilimenti balneari. Sono presenti inoltre tratti completamente liberi ed alcuni in cui sono offerti anche servizi per gli amici quattro zampe. Il mare ha fondali sabbiosi che digradano dolcemente verso il largo. Fin dagli anni ’60, la località balneare è famosa per i suoi due volti: quello più vivace, particolarmente apprezzato da giovani e vip, e quello più tranquillo e rilassante, ideale per le famiglie con bambini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Per giovani e meno giovani

Milano Marittima dall'ora degli aperitivi in poi ha tantissimo da offrire, non è famosa immeritatamente. Gelaterie, negozi esclusivi, ristoranti per ogni tasca, atmosfera semplice ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Dalle 17.30 in poi è davvero bello essere qui, ce n'è per ogni età e per ogni esigenza, anche se in generale una settimana qui costa alla fine un 30% più che altrove.
Bellissima la pineta, che si presta secondo me soprattutto a lunghi giri in bicicletta, per spezzare anche la giornata intera in spiaggia.
Il fatto è che la spiaggia e il mare io li ho trovai PESSIMI.
La spiaggia è sabbiosa e tenuta abbastanza bene, ma si fatica a trovare un metro quadro senza ombrelloni, che arrivano troppo vicini al bagnasciuga secondo me.
Il mare è torbido e in 5 giorni non ce l'ho mai fatta a fare il bagno.
Per passeggiare, lo si può fare a lungo, anche verso Cervia, basta superare il canale camminando per un bel po' pero sull'asfalto (il ponte che supera il canale non è vicino alla spiaggia), e poi si ritorna sulla sabbia. Altrimenti si può andare dalla parte opposta, che forse è più piacevole.
I lidi sono tantissimi, per sapere la vera differenza fra uno e l'altro bisognerebbe provarli tutti. Comunque non sono all'avanguardia (in Veneto, ad esempio a Jesolo o a Eraclea marina, sono molto più avanti) e lo stesso vale per il famoso Papeete beach, che prima degli happy hours l'ho trovato addirittura superato. Lo consiglio invece vivamente, soprattutto ai più giovani, perchè dalle 18.00 in poi, tra drink, musica, cubiste, eventi notturni, c'è un'atmosfera bellissima. Si parte già verso le 16.30, ma fino alle 17.30/18.00 non si riempie.
Drink piuttosto cari (10 euro uno spritz) e spesso annacquati, ma ci sta.
Nei fine settimana, musica come se non ci fosse un domani.
Si trova più o meno all'altezza della famosa rotonda I maggio.
PS: nei vari stabilimenti, non è possibile prenotare ombrellone per un solo giorno, minimo due.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge