Cala Tosqueta di Minorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Tosqueta di Minorca
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Cala Tosqueta di Minorca, nota anche come Es Macar d'en Tosqueta, è situata a circa 14 chilometri da Es Mercadal, tra Cales Coves Negres e Punta Pentinat, di fronte all'Isola d'en Tosqueta. Si tratta di una suggestiva caletta di sabbia e ghiaia a forma di semicerchio, selvaggia ed incontaminata, incastonata all'interno di un'ampia insenatura a forma di U delimitata da scogliere piuttosto basse. Dietro alla spiaggia, più verso l'entroterra, si trova lo spazio verde e vergine di Mola de Fornells. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali digradanti a tratti rocciosi, a tratti sabbiosi. La relativa prossimità di Cala Tosqueta a Fornells ne consiglia una visita, costituendo la cittadina più significativa della costa nord di Minorca e conosciuta internazionalmente per il famoso brodo di aragosta.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Location stupenda

Questa è un'altra cala meravigliosa dell'isola, scoperta "per caso" nell'unico giorno (su 14) che abbiamo deciso di noleggiare un gommone a motore e da Fornells fare tutta la costa. E' un posticino incantevole frequentato pochissimo, una vera meraviglia. Ci siamo fermati (e siamo scesi) perchè già da lontano la spiaggia è bellissima.
La cala è piccolina, credo non superi i 50 metri di lunghezza, e nemmeno così "comoda" perchè è per lo più di ghiaino, ma sinceramente si è in quattro gatti e.. si sta BENE. Lo scorcio è stupendo non solo quando la si vede dal mare, ma anche e soprattutto quando si è coi piedi nella sabbia, perchè dalla costa si possono vedere molto bene in lontananza l'isola d'en Tosqueta e la Riserva Naturale Parco Mola di Fornells.
E' un posto che stra-consiglio, inserito in un un contesto che conserva tutto il suo fascino naturale e grazie al suo accesso difficile, è poco frequentata anche in alta stagione. Tutta l'insenatura è completamente vergine ed immersa nella vegetazione.
Il mare è fantastico, colori con più sfumature, trasparenze incredibili... di più non potevamo chiedere.
Ovviamente non c'è alcun tipo di servizio o di infrastruttura (per fortuna!!!!).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge