Cala Torta di Minorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala Torta Minorca.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
La Spiaggia Cala Torta di Minorca è situata a circa 10 chilometri da Es Mercadal, tra Punta de sa Torre e des Vernís, di fronte alla lontana Isola des Porros. Si tratta di una suggestiva caletta rocciosa, molto piccola ed incastonata all'interno di una stretta insenatura delimitata da scogliere senza vegetazione, ripide e scoscese. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali digradanti a tratti rocciosi, a tratti sabbiosi. La penisola che separa Cala Torta da Port de Sanitja accoglie la Torre di Sanitja, torre difensiva che si alza 15 metri sul livello del mare. Raggiungere Cala Torta via terra è piuttosto difficoltoso. La cala si trova nei pressi di Cap de Cavalleria, il luogo più settentrionale di Minorca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Solitaria e incontaminata

E' una profonda e lunga insenatura semplicemente stupenda. Inoltre si trova nell'area più a nord dell'isola ed ovunque in giro c'è sempre pochissima gente, puoi cogliere appieno tutto il lato selvaggio di questa parte di Minorca.
La caletta è minuscola, un piccolo arco di sassi e ghiaia incastrato in un contesto assolutamente selvaggio e anche molto aspro, non è affatto accogliente a dire la verità, ma è il suo fascino!! Alle spalle il niente, solo radura ed anche abbastanza brulla; ai lati le scogliere di roccia di questa lunga insenatura che si protende verso il mare aperto, e in lontananza l'isoletta des porros.
L'acqua è fantastica, blu e turchese, pulitissima e trasparente, il bagno diventa un sogno..
Per stare qui, che ne so, anche una giornata intera, bisogna essere muniti di ogni cosa, mi raccomando, perchè non c'è NIENTE a cala Torta,
Comunque non si è fuori dal mondo, ad esempio Es Mercadal e anche Fornells sono ad un tiro di schioppo.
Sinceramente a cala Torta consiglio di andarci in barca, ce la si gode di più.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge