Spiaggia di Marina di Andrano

Spiaggia di Marina di Andrano

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Marina di Andrano
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Marina di Andrano è situata nella piccola località balneare omonima, sulla suggestiva costa del comune di Andrano. Si tratta di una lunga zona costiera che va dalla cosiddetta Zona Botte alla celebre Zona Grotta Verde. La Zona Botte, grazie alla conformazione molto bassa della sua scogliera, è presa di mira dalla maggior parte dei turisti e gente locale, mentre la Zona Grotta Verde, così denominata per la presenza di una grotta dalle baluginanti stalattiti in cui l'acqua ha un bellissimo colore verde-azzurro per effetto della rifrazione della luce solare, ha guadagnato la Bandiera Blu europea. La Zona Grotta Verde è inoltre preceduta dalla Zona Fiume, altra deliziosa oasi balneare che deve il nome alla presenza di una sorgente di acqua dolce.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Incantevole e silenziosa

Quella della Marina di Andrano è un'altra deliziosa baietta rocciosa di questo tratto di costa, un posticino in cui fare proprio mare, non certo all'insegna della comodità, ma sicuramente all'insegna della tranquillità, del relax totale e di bagni con maschera e boccaglio belli e divertenti.
La "spiaggia" rocciosa si immerge nel mare con una certa pendenza e per fortuna è per lo più composta da rocce piatte.
Ci sono anche qua e là diversi buchi nella roccia fatti dall'uomo dove poter infilare l'ombrellone.
La spiaggia è frequentata per lo più dalla gente del posto e regna un'atmosfera piacevolissima.
Io mi ci sono sempre recata a piedi da Andrano, intraprendendo all'altezza del cimitero un percorso naturalistico tra gli ulivi (è molto impegnativo, soprattutto al ritorno, il dislivello è notevole, ma ci si può ritemprare ingozzandosi di fichi, i mitici "fioroni", già maturi tra giugno e luglio).

Tornando alla spiaggia, di poco sopra c'è un bel bar con ampio plateatico e a due passi, dall'altra parte della strada, una trattoria.
Poi volendo è possibile fare una passeggiata proprio lungo il mare, su di un armonioso vialetto curato e ricco di piante (il lungomare delle agavi), che porta anche ad un bel locale alla moda, il Cocha Bamba, dove fermarsi a bere l'aperitivo al tramonto, o dove trascorrere un dopo cena tra drink e musica jazz, house e balli caraibici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge