Playa de ses Salines di Minorca

Playa de ses Salines di Minorca

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa de ses Salines di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa de ses Salines di Minorca è situata a circa 7 chilometri da Es Mercadal, tra Cala Blanca e il suo porto, accanto alla località balneare omonima. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia soffice caratterizzata da un litorale lungo oltre 1 chilometro e dalla cui riva si possono ammirare l'isolotto di Ravells e l'isola Sargantana. La spiaggia, collocata all'interno della grande Badia de Fornells che fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale, è tutta circondata da abitazioni residenziali che arrivano fino al mare. D'estate la spiaggia è quasi sempre sovraffollata e lo è anche la vicina e sabbiosa Trompetera, un arenile di circa 250 metri frequentato soprattutto da famiglie. Il mare è molto bello, azzurro e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Playa de ses Salines è semplice seguendo le numerose indicazioni; l'auto poi può essere lasciata in un parcheggio gratuito nei dintorni. La sua vicinanza a Fornells ne rende inevitabile la visita, soprattutto per conoscerne il caratteristico porto di pescatori.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Normale spiaggia suburbana

Con tutto quello che c'è a Minorca, calette e spiagge paradisiache più o meno nascoste, questa la si può proprio evitare!!
Non si venga ingannati come noi dal nome, che ricorda il Ses Salines di Formentera e allora si pensa a chissà quale spiaggia..
La Playa de ses Salines di Minorca non è altro che una normale spiaggia suburbana, molto stretta tra l'altro, ma per fortuna bella lunga, credo che superi anche il chilometro. Attorno il paesaggio non è certo suggestivo, ci sono tante strutture alberghiere e alloggi di vario tipo.
Il litorale è tutto di sabbia dorata ed è attrezzato con un po' di tutto, dagli ombrelloni alle piccole imbarcazioni. I confort ci sono davvero tutti, ristoranti alle spalle compresi.
Il fatto è che a luglio (e non oso nemmeno immaginare ad agosto) è un carnaio pazzesco, una cosa non dico invivibile, ma quasi...
Imperano famiglie con bambini, anche perchè il mare ha fondali veramente molto molto bassi.
Noi ci siamo pentiti l'anno scorso di aver sprecato quasi una giornata di mare qui.. Comunque eravamo, siamo, una coppia e le esigenze sono senz'altro diverse da quelle di una famiglia con bambini.
Dietro c'è anche un comodo parcheggio per chi fosse interessato.
Le piccole imbarcazioni e gli affezionati di sport nautici (soprattutto i ragazzi che amano l'windsurf) condividono con i turisti questo tratto di litorale, assieme anche a moltissimi appassionati di vela, ed è stata questa l'unica cosa che ha reso l'atmosfera e il paesaggio un po' piacevole..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge