Spiaggia Na Macaret di Minorca

Spiaggia Na Macaret di Minorca

 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Na Macaret di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Na Macaret di Minorca, situata a circa 17 chilometri da Es Mercadal tra Cala Molí e Punta des Nous Corns, è la spiaggia urbana del villaggio omonimo, le cui abitazioni arrivano fino al mare. Si tratta di una suggestiva spiaggetta di sabbia dorata incastonata all'interno di una piccola insenatura a forma di U, facente parte di Port d'Addaia, a 12 chilometri da Alaior, cosa che la rende molto frequentata dai vicini della zona. La spiaggia è circondata da abitazioni residenziali, mentre di fronte ad essa, guardando al mare, si vede Punta de sa Torre, sulla quale si erge la Torre d'Addaia, torre difensiva a pianta ottogonale alta 8 metri. Il mare è molto bello, turchese e cristallino, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Inoltre le condizioni marine e subacquee in tutto il Porto d'Addaia sono ottime durante tutto l'anno, trovandosi in un'insenatura profonda e protetta, e nonostante ci siano molti isolotti, quali Illa Petita d'Addaia, Illa Gran d'Addaia, Illa de ses Águiles, Illes Carbó.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Un buon pranzo, ma non un buon bagno!

Spiaggia che consiglio SOLAMENTE a famiglie con bambini. Altrimenti, se proprio proprio, passate, fate una bella fotografia, e ripartite! E' una spiaggetta pittoresca, da cartolina, ma non da passarci una giornata, non da "fare mare"!
Insomma: è più bella da guardare che da vivere.
E' di per sè deliziosa a livello "scenografico", piccolina e tutta di sabbia, ha un litorale che per me non arriva ai 40 metri, ma è abbastanza profondo, ed entra in mare come uno scivolo. Il mare ha bei colori, ma l'acqua è bassissima e stagnante, scusate ma il bagno io non ce lo farei (oltre al fatto che credo ci sia molta pipì nel tratto iniziale.....).
Poi già a pochi metri dalle riva ci sono le boe... e poco oltre molte barche ancorate (quindi anche col discorso gasolio non siamo messi bene...).
Tutt'attorno, a orlare la spiaggia, le belle casette bianche del paesino di Na Macaret, con appartamenti e più in là qualche ristorantino che regala un buon profumo di pesce nell'aria. A regalare alla "fotografia" un qualcosa in più, due bellissime palme, molto alte, alle spalle dell'arenile.
Na Macaret, secondo il mio modesto parere, è il classico posto dove arrivare per farsi un bel pranzo in un posto sicuramente caratteristico e dall'atmosfera rilassata. Poi basta.
PS: la spiaggia non è attrezzata.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge