Spiaggia Le Saline di Palinuro

Spiaggia Le Saline di Palinuro

 
4.5
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Le Saline di Palinuro
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Le Saline è situata a ridosso della parte settentrionale di Palinuro, distendendosi verso sud a partire da Pisciotta Marina. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata lunga quasi 5 chilometri, dal forte fascino selvaggio ed orlata da macchia mediterranea. Il tratto più suggestivo e godibile di questo lungo litorale è quello che si distende attorno alla Torre Saracena di Caprioli. Il mare è ovunque molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia offre nelle vicinanze diversi servizi e garantisce d'estate la presenza di bagnini. E' raggiungibile tramite l'autostrada Salerno - Reggio Calabria uscendo all'altezza di Battipaglia, seguendo poi le indicazioni per la superstrada di Ascea. .

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

Della zona forse è la spiaggia migliore ed ha le caratteristiche perfette per chi è in vacanza con bambini piccoli. Infatti, a parte un breve tratto, è innanzitutto tutta di sabbia dorata, l'arenile è bello ampio e attrezzato coi lettini e gli ombrelloni di diversi lidi (i cui gestori tra l'altro sono anche molto simpatici e affabili).
Il mare non ce lo aspettavamo così limpido, ha invece un bel colore azzurro e l'acqua è piacevolmente trasparente, grazie a fondali di sassolini e ghiaia, con fondali bassi per diversi metri da riva, perfetti per i piccini.
Bisogna solo fare attenzione, entrando in acqua, in una zona alla sinistra della Torre di Caprioli, dove i fondali diventano alti d'improvviso e sono interessati spesso da forti correnti da nord, molto pericolose nei giorni ventosi.
In più di una occasione abbiamo visto tanti pesci anche a riva. Al largo ce ne sono di più. Se vi piace nuotare, portatevi la maschera.
Per il resto, grazie alle sue dimensioni la spiaggia è ottima anche per fare delle belle passeggiate sul bagnasciuga.
Si sta comodi, ci si rilassa e a portata di mano si hanno un po' tutti i servizi. Alle spalle in un attimo si arriva anche ai vari residence e hotel che affacciano sulla spiaggia.
Noi eravamo al lido che di nome fa Pepe Rosso, comunque se mai torneremo, magari ci metteremo nei larghi tratti di spiaggia libera, dove infrasettimanalmente c'è davvero poca gente. Aggiungo inoltre che a metà agosto si stava benissimo perchè, nonostante i tanti turisti, avevamo davvero tanto spazio a disposizione.
La spiaggia è tenuta bene ed è pulita con cura. I lidi hanno prezzi onesti e non speculano su nulla.
A Palinuro ci sono baie ed anfratti di certo più suggestivi e pittoreschi, è vero, ma anche stare comodi in completo relax per un giorno non è male!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splendida

A pochi chilometri da casa si trova un mare splendido come la sardegna... da non credere che l'acqua di un porto sia così trasparente.. Fosse così anche l'acqua del porto della città in cui vivo, che invece è marrone...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge