Playa Tancats di Minorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa Tancats di Minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Playa es Tancats di Minorca è situata a circa 11 chilometri da Ciutadella, tra Platja des Bot e Punta ses Fontanelles e, assieme a Platja des Bot, dà vita alla bella Cala Algaiarens. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un bel litorale lungo circa 500 metri, incastonato in una baia di forma rettangolare dalle grandi dimensioni e ricoperta ovunque da una verde vegetazione. La spiaggia è catalogata dall'Unione Europea, assieme a tutto il tratto costiero cui appartiene e a quello interno della Tramuntana di Minorca, come Zona di Protezione Speciale per gli Uccelli (Zona de Especial Protección para las Aves), nonchè Area Naturale d'Interesse Speciale dal Governo delle Isole Baleari. Il mare che bagna Platja es Tancats è di un bellissimo turchese, trasparente, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, magnifico per nuotare e fare il bagno. La spiaggia non è attrezzata ed è spesso battuta dai venti. Raggiungerla è semplice seguendo le indicazioni e le deviazioni: si dovrà poi pagare un pedaggio per parcheggiare il veicolo nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un piccolo paradiso

Spiaggia stupenda che molti non conoscono, o perlomeno penso così perchè l'anno scorso a luglio c'era davvero non molta gente. Tutto il contesto in cui è inserita è bellissimo, si integra nell'impressionante paesaggio montano di La Vall (infatti la spiaggia è proprio conosciuta col nome di La Vall), in cui si trovano la collina "Falconera", boschi di pini, laghi, distese coltivate, dune di sabbia, scogliere, tratti di spiaggia di sabbia morbida come questa.... Credetemi, una meraviglia.
Quando veniamo a Minorca, questa spiaggia non la manchiamo mai. Inoltre è molto lunga, credo arrivi al mezzo chilometro, e la natura la fa da padrona.
Tutta la zone è protetta, immaginate quindi come è preservato il posto, di cui bisogna avere assoluto rispetto.
Il contesto ha fascino incontaminato, ma offre anche alcune comodità, tra cui il parcheggio auto, che non è neanche a 5 minuti di distanza.
Il mare è stupendo, quando il cielo è azzurro e il sole picchia... il turchese dell'acqua diventa quasi accecante, una meraviglia, come tutta la baia che avvolge il litorale, davvero incantevole.
La consiglio anche a famiglie con bambini ed inoltre in alta stagione c'è pure la "torretta" dove staziona un bagnino/ guardia spiaggia.
Noi ci portiamo sempre pranzo a sacco, comunque non lontano dalla spiaggia ci sono alcuni ristorantini (però bisogna prendere la macchina).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge