Spiaggia di Tropea

 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Tropea
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Tropea si trova ai piedi del suggestivo comune omonimo ed è facilmente raggiungibile dallo svincolo autostradale di Pizzo, seguendo poi la statale 522 fino a Tropea. Si tratta di una splendida spiaggia sabbiosa e bianchissima, bagnata da un mare turchese, cristallino e con fondali digradanti, visibili anche a notevoli profondità per la straordinaria trasparenza. La spiaggia risulta pittoresca soprattutto per la zona in cui è incastonata, proprio ai piedi della terrazza naturale che accoglie Tropea, centro turistico internazionale. La spiaggia è resa ancor più incantevole per la presenza, ad una estremità del litorale, dello scoglio di Santa Maria dell'Isola, in cima al quale si trova il santuario medievale omonimo. La spiaggia dispone di buone attrezzature balneari, di impianti turistici e di un porticciolo per imbarcazioni da diporto.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Posto suggestivo, ma...

Adoro Tropea. Trovo la spiaggia ai piedi del paese e del monastero uno dei posti più belli e suggestivi della Calabria, ma trovare spiaggia e mare sporchi già i primi di giugno, é davvero sconfortante. Immaginiamo ad agosto che ci sarà.. Se la Calabria sarà la meta turistica del 2017, cominciamo bene. Salvateci.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Mare cristallino, sabbia dorata, scorci mozzafiato

Non avevo un ricordo particolarmente bello di questa spiaggia, perchè anni fa l'avevo trovata sovraffollata all'inverosimile e col mare pieno di meduse.
Quest'anno a settembre... tutta un'altra cosa e ho potuta apprezzarla per il paradiso che è.
Quella di Tropea è una spiaggia vastissima e dal fascino indiscutibile, ha contrasti di colori che restano negli occhi a lungo, grazie ad una sabbia dorato chiaro e ad un mare che dal bagnasciuga al largo ha colori che sfumano in mille tonalità, dallo smeraldo al turchese, al blu cobalto..
Quest'anno in acqua, caldissima, non c'erano meduse ma solo un sacco di pesci meravigliosi. Per chi sa nuotare bene, consiglio di allontanarsi anche di un bel po' da riva, sott'acqua troverete un meraviglioso mondo che vi terrà con maschera e boccaglio anche ore. Non avevo ricordi di stare in acqua così tanto!
Per chi un pochino conosce tTropea, inutile dire che l'unica vera fatica è spostarsi dalla spiaggia al centro storico, le decine e decine di scale sono davvero micidiali, soprattutto in una giornata di sole e con il gran caldo. Ma va detto che proprio a ridosso della spiaggia si trova un po' tutto, bar, ristoranti e servizi igienici in primis.
Ho comunque un paio di riserve nei confronti di questa spiaggia, che mi hanno infastidita e delusa molto:
1) nelle aree attrezzate (i lidi sono diversi) gli ombrelloni dire che sono uno sull'altro significa usare un eufemismo... Infatti per questo motivo consiglio vivamente la spiaggia libera e di comprarsi un bell'ombrellone!
2) inaccettabile la sporcizia riscontrata a settembre.

Per il resto, spiaggia, ripeto, spettacolare, inserita in una location semplicemente unica, in cui consiglio di ammirare il tramonto da una delle piazze dei cannoni: lo scorcio sulle Eolie che si ha da lì vale la vacanza.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge