Dettagli Recensione

 
Playa Tancats di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un piccolo paradiso

Spiaggia stupenda che molti non conoscono, o perlomeno penso così perchè l'anno scorso a luglio c'era davvero non molta gente. Tutto il contesto in cui è inserita è bellissimo, si integra nell'impressionante paesaggio montano di La Vall (infatti la spiaggia è proprio conosciuta col nome di La Vall), in cui si trovano la collina "Falconera", boschi di pini, laghi, distese coltivate, dune di sabbia, scogliere, tratti di spiaggia di sabbia morbida come questa.... Credetemi, una meraviglia.
Quando veniamo a Minorca, questa spiaggia non la manchiamo mai. Inoltre è molto lunga, credo arrivi al mezzo chilometro, e la natura la fa da padrona.
Tutta la zone è protetta, immaginate quindi come è preservato il posto, di cui bisogna avere assoluto rispetto.
Il contesto ha fascino incontaminato, ma offre anche alcune comodità, tra cui il parcheggio auto, che non è neanche a 5 minuti di distanza.
Il mare è stupendo, quando il cielo è azzurro e il sole picchia... il turchese dell'acqua diventa quasi accecante, una meraviglia, come tutta la baia che avvolge il litorale, davvero incantevole.
La consiglio anche a famiglie con bambini ed inoltre in alta stagione c'è pure la "torretta" dove staziona un bagnino/ guardia spiaggia.
Noi ci portiamo sempre pranzo a sacco, comunque non lontano dalla spiaggia ci sono alcuni ristorantini (però bisogna prendere la macchina).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine