Spiaggia di Giardini Naxos

 
2.3 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Giardini Naxos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Giardini Naxos si distende presso il comune omonimo sul versante nord orientale della sicilia. Si tratta di una bella spiaggia caratterizzata da un arenile di sabbia morbida a forma di falce, chiuso a sud da capo Schisò. La spiaggia, adatta a famiglie con bambini, alterna stabilimenti balneari con lettini ed ombrelloni, a tratti di spiaggia libera. Il mare è azzurro e pulito, con fondali digradanti verso il largo. Dalla spiaggia si godono inoltre belle vedute su Castelmola e su Taormina.

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
2.3
 
2.0  (3)
 
2.3  (3)
 
2.0  (3)
 
2.7  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Giardini Naxos: delusa

Veramente una delusione da questa parte della Sicilia. Giardini Naxos paese insignificante, sporco, spiagge solo di sassi e/o sabbiosa con pietre piccole - la sabbia "vera" è inesistente. Traffico, impossibile parcheggiare se non a pagamento; nulla di interessante da vedere. Visitata Taormina tanto decantata, ma in realtà è solo una città piena di negozi lussuosi che trovi ovunque. Se cercate il mare incantevole andate a sinistra. San Vito lo Capo oppure a Mondello, un'altra storia.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Tanto rirnomata, ma tantissima delusione

La tanto rinomata Giardini-Naxos è stata una delusione totale, incominciando dal mare: sporco. Poi immondizia dappertutto, viabilità pessima, servizio in spiaggia mediocre e solo interesse nel far spendere. Cura della spiaggia pessima.
La cosa più bella è Taormina, una bomboniera.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ottima per i più piccoli

Non amo molto questo tratto di costa, sono tipologie di spiagge che non fanno per me. Comunque ben si prestano a chi viaggia con piccoli al seguito e anche perchè alloggiare qui significa essere in un buon punto per poi andare a visitare località rinomate nelle vicinanze (per fare qualche esempio: Savoca, Taormina, gole dell'Alcantara, Etna, Catania, Isola bella, Acireale).
Le spiagge a Giardini Naxos sono adatte per i bimbi perché sono perlopiù di sabbia (dorata) abbastanza morbida, sono attrezzate in più punti con diversi stabilimenti balneari e sono bagnate da un mare caldo, pulito e poco profondo.
La costa qui alterna tratti tutti di sabbia (soprattutto in centro) a tratti ciottolosi (vedi Rocce Nere). Comunque in generale non amo particolarmente questa parte jonica nord est, perchè priva di arenili percorribili per centinaia di metri. Oltre al fatto che di fascino ne hanno oggettivamente poco (insomma: no contrasto di colori, no mare caraibico, nemmeno paesaggisticamente sono il massimo).
Lungo tutto il lungomare, che raggiunge mi sa anche i 3 chilometri e che va verso Taormina (a un certo punto la si vede proprio lassù in alto), ci sono, oltre ai lidi, diversi bei localini e in generale una piacevolissima atmosfera allegra e rilassata.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge