Cala Pedrera di Minorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Pedrera di Minorca
Tipo di spiaggia
rocciosa
La Spiaggia Cala Pedrera di Minorca è situata a circa 1 chilometro da Es Castell, tra Punta de Sant Carles e Cales Fonts e all'interno della grande baia del porto di Maò. Si tratta di una spiaggetta rocciosa che non supera i 50 metri, delimitata dalle urbanizzazioni di Sol de l'Est e Santa Ana ed incastonata all'interno di un'insenatura a forma di U ben protetta dalle onde grazie all'Isola de Llatzaret. La spiaggia nella parte posteriore è chiusa dal Barranc de Cala Padera ed è circondata da numerosi fichi che arrivano fino al mare. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali quasi ovunque sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è indicata per i bambini in quanto sicura e vicina al bel Parco di Cala Pedrera, ove si trova anche una palestra all'aria aperta per gli adulti. Le condizioni marine e subacquee per l'ancoraggio a Cala Pedrera sono buone, dato che è collocata all'interno del Porto di Maó, uno tra i più sicuri ed apprezzati del Mediterraneo e che accoglie tutti i tipi di imbarcazioni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Mare meraviglioso

A cala Pedrera eravamo stati diversi anni fa. Ricordo ancora che era un giorno un po' nuvoloso. Sulla spiaggia non c'era nessuno e, nonostante la giornata non bellissima, ci era rimasto un ricordo stupendo del mare, dei tuffi e delle nuotate, oltre che del silenzio.
Ci siamo ritornati l'anno scorso, tra l'altro dopo tre anni che mancavamo da Minorca.
La caletta è QUASI rimasta uguale, dico quasi perchè l'impatto visivo è cambiato radicalmente, in quanto ci hanno messo delle piattaforme in legno, una specie di lunghe passerelle ambo i lati (cala Pedrera è completamente rocciosa). A parte il trauma iniziale, poi si sta in effetti molto più comodi e la spiaggia è così molto più fruibile.
L'anno scorso eravamo in pochi, 10- 12 persone spaparanzate col proprio asciugamano sulle piattaforme, all'interno di questa piccola, profonda e bellissima insenatura rocciosa. Tra l'altro eravamo gli unici a venire "da fuori", le altre persone sono venute tutte direttamente in ciabatte e asciugamano dalle proprie abitazioni dietro alla spiaggia.
Mare meraviglioso, come sempre, una goduria.
Inoltre si gode di una piacevolissima vista sull'isola di Lazareto e su tutte le navi che ogni giorno entrano nel porto di Mahón.
Arrivare a cala Pedrera in auto è molto facile, si trova a sud di Es Castell ed in linea d'aria è vicinissima a Cales Fonts.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge