Dettagli Recensione

 
Playa Macarella di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ormai non la consiglio più. Troppa gente

Ormai a Macarella, e a Macarelleta, non si può più andare dai... Sono talmente famose che sono ogni estate in ogni giorno letteralmente invase di turisti, non ti godi più niente dalla troppa gente che c'è. Inoltre hanno negli anni proprio perso di fascino a mio modesto parer, l'acqua non è più bella come 15 anni fa, e anche l'arenile ha perso...
Ad ogni modo, se si capita nella giornata giusta sia meteorologicamente che come orario, resta sempre una spiaggia che ha il suo perchè. Soprattutto il contrasto di colori è stupendo, con il mare turchese e trasparente, la sabbia chiara ed i verde dei pini marittimi. Non serve volendo neanche portarsi l'ombrellone, perchè la natura circostante regala ombra naturale. Ma se si arriva dopo le 10.30 di mattina, pure l'ombra è già "occupata" e bisogna piazzarsi, se si ha la fortuna di trovarlo, in qualche buco libero a caso.
Quindi insomma, sul valore naturalistica di Cala Macarella (e della vicina Cala Macarelleta) di certo non discuto, ma ormai è divenuto un carnaio. Andateci di mattina presto e poi verso le 11.00 levate le ancore! Altrimenti diventa quasi stressante, come stressante è arrivarci in macchina, se si sbaglia orario, dato che la strada è strettina e piena di curve, e con elevato traffico bisogna armarsi di TANTA pazienza. Dopo che si ha parcheggiato, il tragitto a piedi è abbastanza breve e ben tenuto, seppur si tratti sempre di un sentiero.
Sinceramente, soprattutto per chi fa vacanze di mare di una settimana, non la consiglio più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine