Spiaggia delle Cannelle Isola del Giglio

Spiaggia delle Cannelle Isola del Giglio

 
4.5
 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Cannelle Isola del Giglio
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia delle Cannelle è situata sulla costa orientale dell'Isola del Giglio, a sud del Porto. Si tratta di una bellissima spiaggia di finissima sabbia chiara, orlata da colline granitiche sempre verdi e delimitata alle estremità da rocce e scogli. Si tratta di una delle spiagge più grandi dell'isola, spesso molto affollata per l'accessibilità ed i numerosi servizi che offre, dal noleggio di ombrelloni, lettini, canoe e pedalò, alla presenza di bar e di un caratteristico ristorantino vista mare. Nei pressi, per gli amanti della solitudine, vi è anche una caletta molto tranquilla tra le rocce. Il mare è bellissimo, turchese e smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e ricchi di posidonia, ideale per nuotare e per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia è collegata direttamente al porto da una strada.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mare bellissimo

Memori dell'esperienza dell'anno scorso ad agosto, in cui abbiamo trovato l'isola, ma soprattutto questa spiaggia, invivibili, quest'anno abbiamo optato per le ferie a settembre.
Tutto un altro discorso. Forse ci sarà un pochino più di malinconia in questo mese, ma ieri alle Cannelle si stava da dio, siamo arrivati di mattina (ma non presto) trovando comodamente il parcheggio e soprattutto l'ombrellone in prima fila.
Il mare ieri era stratosferico, limpidissimo e pulito, con colori che non dico fossero caraibici, ma poco ci mancava. C'era caldo e non so quanti bagni avremo fatto.
La spiaggia non è molto grande, sarà circa 150 metri o forse meno, è tutta di sabbia chiara finissima, incastonata in una baia che sembra un dipinto, tutta orlata di fitto verde e macchia.
L'arenile è per metà attrezzato (lido), per l'altra metà (quella sulla destra) completamente libero.
Pulizia generale ottima. Lido ben tenuto, dai prezzi ahimè molto cari (più che gli ombrelloni, il bar secondo me ha prezzi esagerati) e non molto fornito. Però si sta bene e la terrazza coperta del bar con vista mare è il top. C'è anche ristorante/ pizzeria.
Vi sono poi i bagni (non molto puliti ma almeno ci sono stati durante tutto il giorno carta igienica e sapone) ed anche le docce (a pagamento).
La spiaggia è di indubbia bellezza e la baia molto pittoresca. Inoltre, soprattutto ai lati, il mare è bello non solo per nuotare, ma anche per fare un po' di snorkeling visti i tanti pesci sott'acqua.
Forse l'unica vera sfortuna di questo posto è la vicinanza con Giglio Porto e la sua facile accessibilità sia via mare che via terra. A piedi infatti ci si arriva senza troppa fatica con una passeggiata di 20 minuti direttamente dal porto, c'è proprio un sentiero che direttamente porta alle Cannelle. Se si vuole invece arrivare via mare, o con gommone proprio, o con comode navette/ taxi-boat che fanno la spola dal porto a qui.

La consiglio senza ombra di dubbio: panorama mozzafiato, mare splendido, spiaggia sabbiosa piccola ma ben organizzata.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Fuori stagione assolutamente!

Credo che a maggio sia semplicemente deliziosa, ma poi con l'afflusso del turismo di massa... aiuto! La spiaggia è troppo piccola e "sacrificata", si finisce per stare sdraiati sulla schiena di qualcuno ed in acqua par di essere in una piscina comunale di domenica.. dal caos e le grida dei bambini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge