Playa Macarella di Minorca

Playa Macarella di Minorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa Macarella di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Playa de Macarella di Minorca è situata a circa 14 chilometri da Ciutadella, tra es Castellet de Macarella e Punta de na Xulla, fa parte dell'Area Naturale d'Interesse Speciale dell'isola ed è considerata una delle spiagge più belle di Minorca. Si tratta di un'incantevole spiaggetta caratterizzata da un litorale di sabbia chiara lungo circa 150 metri, incastonato in una cala vergine a forma di U, delimitata da alte scogliere coperte da frondose pinete. Alle spalle del litorale i tanti pini marittimi regalano una pacevole ombra naturale e nelle vicinanze si trova anche una zona paludosa in cui abitano anguille e tartarughe di mare. Il mare è turchese, trasparente, cristallino e con fondali digradanti, magnifico per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Playa Macarella è semplice seguendo le indicazioni e l'auto può essere lasciata nel parcheggio gratuito a circa 1 chilometro dalla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ormai non la consiglio più. Troppa gente

Ormai a Macarella, e a Macarelleta, non si può più andare dai... Sono talmente famose che sono ogni estate in ogni giorno letteralmente invase di turisti, non ti godi più niente dalla troppa gente che c'è. Inoltre hanno negli anni proprio perso di fascino a mio modesto parer, l'acqua non è più bella come 15 anni fa, e anche l'arenile ha perso...
Ad ogni modo, se si capita nella giornata giusta sia meteorologicamente che come orario, resta sempre una spiaggia che ha il suo perchè. Soprattutto il contrasto di colori è stupendo, con il mare turchese e trasparente, la sabbia chiara ed i verde dei pini marittimi. Non serve volendo neanche portarsi l'ombrellone, perchè la natura circostante regala ombra naturale. Ma se si arriva dopo le 10.30 di mattina, pure l'ombra è già "occupata" e bisogna piazzarsi, se si ha la fortuna di trovarlo, in qualche buco libero a caso.
Quindi insomma, sul valore naturalistica di Cala Macarella (e della vicina Cala Macarelleta) di certo non discuto, ma ormai è divenuto un carnaio. Andateci di mattina presto e poi verso le 11.00 levate le ancore! Altrimenti diventa quasi stressante, come stressante è arrivarci in macchina, se si sbaglia orario, dato che la strada è strettina e piena di curve, e con elevato traffico bisogna armarsi di TANTA pazienza. Dopo che si ha parcheggiato, il tragitto a piedi è abbastanza breve e ben tenuto, seppur si tratti sempre di un sentiero.
Sinceramente, soprattutto per chi fa vacanze di mare di una settimana, non la consiglio più.

Trovi utile questa opinione?