Dettagli Recensione

 
Playa d'en Tortuga di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Selvaggia e poco frequentata

Questa è un'altra bellissima spiaggia incontaminata della zona! Ci siamo venuti il giorno dopo essere stati a cala Presili e diciamo che le caratteristiche sono simili, anche se cala Tortuga è più "ariosa" in quanto non è circondata da alte scogliere, quindi qui si ha l'impressione di essere un po' meno isolati. La spiaggia è davvero bellissima, tutta di sabbia soffice, lunga sui 150-200 metri. Non è invece profondissima, perchè alle spalle è delimitata da una recinzione in legno che la separa dalla Laguna de Morella, che si trova tutta alle sue spalle ed è una zona umida protetta dentro al parco di Albufera d'es Grau, di cui anche la spiaggia fa parte.
Anche qui non c'era molta gente, credo perchè arrivarci non è assolutamente immediato, dato che bisogna scarpinare per quasi 3 chilometri da dove si lascia la macchina, un parcheggio abilitato vicino al faro di Favaritx: lasciata l'auto, si prende la strada chiamata sentiero dei cavalli; la passeggiata è comunque molto piacevole.
Il mare anche qui è molto esposto ai venti e alle correnti del mare aperto perchè tutto questo tratto di costa è piuttosto esposto.
Comunque si sta da dio, si è in pochi, qualche nudista alle estremità, ombrellone piantato, natura, canto di uccelli dalla zona umida dietro.. rumore delle onde, vento.. Uno spettacolo. Per chi alloggiasse in zona Mahon, la consiglio sicuramente come spiaggia "alternativa".

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine