Spiaggia San Michele Sassi Neri

Spiaggia San Michele Sassi Neri

 
5.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Michele Sassi Neri.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia San Michele Sassi Neri è situata non lontano dal comune di Sirolo, proprio dopo quella delle Due Sorelle. Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia bianca mista a sabbia, incastonata all'interno di una larga baia ghiaiosa e rocciosa. San Michele è una lunga distesa di sabbia e ghiaia sovrastata da spettacolari cascate di falesia e macchia mediterranea. A tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti balneari. L'estremità settentrionale, più rocciosa, prende il nome di Sassi Neri e conserva un angolo naturalisticamente riservato e suggestivo, frequentato anche da nudisti. D'estate la spiaggia è raggiungibile a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo. Il mare è molto bello, turchese e blu cobalto, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una meraviglia di spiaggia

Quando a piedi attraversando la pineta abbiamo intravisto il primo scorcio di spiaggia non ci volevamo credere... ma eravamo in Salento o nelle Marche? Infatti, anche se un po' lontani, i colori stupendi del mare ci hanno lasciati senza parole. Poi, scendendo dal bosco (attenzione perchè il sentiero è molto ripido) siamo finalmente giunti sull'arenile e la sorpresa, in positivo ovviamente, è stata ancora maggiore: CHE SPIAGGIA!!!!! Era la prima volta che venivamo a Sirolo, non pensavamo ci fosse una baia del genere.
Certo è che la conoscono in tanti e purtroppo, nonostante il magnifico contesto naturalistico sia ben preservato, la gente è davvero tanta, così come i lidi in loco (a mio modesto parere, con gli stabilimenti hanno un po' esagerato..). Comunque hai tutto a livello di servizi (ombrelloni, ristorante, bagni..) e non a caso le famiglie con bambini erano molto numerose.
Il mare è magnifico, cristallino, pulitissimo e dal turchese intenso. La spiaggia è di sabbia grossa all'inizio, ma per lo più poi è di sassolini, le scarpette infatti le consiglio sicuramente. Anche le estremità della baia, tutte di scogli/roccia, sono stupende, consiglio di piazzarsi là con l'asciugamano qualche ora per godere di una maggiore tranquillità e anche per tuffarsi direttamente nella zona di mare migliore.
Credo che ai primi di giugno o a settembre questo posto sia un paradiso.
Per arrivarci, si può lasciare la macchina nel parcheggio di Sirolo (costo del parcheggio sa-la-tis-si-mo!!!!) e a piedi intraprendere una bella passeggiata di 10 minuti nel parco del Conero, con ultimo tratto come dicevo molto ripido, che diventa faticoso al ritorno in salita. Oppure, se affitti lettini e ombrellone, c'è un servizio navetta che ti porta lì vicino e poi ti riporta al parcheggio. In alta stagione è garantito anche servizio autobus.
Costo ombrellone + due lettini: 17 euro.
Costo di bevande e cibo al bar della spiaggia direi onesto (provate l'insalata di mare, buonissima!).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge