Dettagli Recensione

 
Cala Mica di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima scoperta

Questa spiaggia è un'altra bellissima scoperta fatta l'anno scorso nei nostri 15 giorni a Minorca. E' molto appartata e a metà luglio c'era pochissima gente. Praticamente si trova circa a metà strada tra la spiaggia di Binimel-là e la spiaggia super famosa di Cavalleria. Per arrivarci noi avevamo parcheggiato a Cavalleria e poi ci siamo arrivati a piedi (saranno più o meno 2 chilometri) seguendo il percorso dei cavalli. Però una volta arrivati, abbiamo notato delle macchine poco distanti dalla spiaggia, quindi forse esisterà pure un percorso alternativo, magari che parte dalla spiaggia di Binimel-là.
Ci è piaciuta tantissimo, c'era pochissima gente. Ad una estremità solo alcuni nudisti (è permesso il naturismo qui, ma lo sapevamo), il mare era calmissimo e di una trasparenza commovente.
La spiaggia è completamente di sabbia (con dei ciottoli verso il bagnasciuga in alcuni tratti) e tutto il contesto e la location hanno un colore che tende al rossiccio, così anche il colore del mare è molto particolare... L'arenile credo sia lungo anche 200 metri, il paesaggio è stupendamente selvaggio, forse anche un po' aspro, fatto di rocce e colline spellate dal vento.
Sarebbe poi un sacrilegio arrivare senza maschera, perchè la spiaggia è all'interno di una riserva marina e.. lo snorkeling è stupendo.
I fondali sono bassi e digradanti, magari è meglio entrare nella parte centrale, perchè ad una estremità, se non ricordo male, ci sono diverse rocce piatte sott'acqua.. Comunque un paradiso. E pensare che a 1500 metri c'è il caos pazzesco a Cavalleria...
Cala Mica sul posto non offre niente a livello di servizi, quindi bisogna portarsi un po' di tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine