Spiaggia San Domenico di Marina di Camerota

Spiaggia San Domenico di Marina di Camerota

 
4.3
 
5.0 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Domenico di Marina di Camerota
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia San Domenico, nota anche come Marina delle Barche, è una delle spiagge centrali di Marina di Camerota e si trova nelle vicinanze del porto cittadino. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un litorale ampio e lungo circa 350 metri, che offre nella sua parte più settentrionale la vista della bel centro storico di Marina. La parte meridionale è più suggestiva ed in genere meno caotica, anche perchè non attrezzata, con colline ricoperte di verde che fanno da cornice alla spiaggia, su cui si trova la statua di San Domenico, patrono del Comune. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e che diventano alti abbastanza velocemente, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben organizzata, la vicinanza a vari lidi, parchi giochi e divertimenti vari la rendono molto piacevole e fornita, ideale per le famiglie con bambini e nella stagione estiva è quasi sempre sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bella e accogliente, ma tanto caotica

Una spiaggia vivace e tanto caotica, ad agosto sovraffollata all'inverosimile nonostante sia davvero molto grande e profonda. Comunque ci sta, ti danno ogni tipo di servizio e sei ad una manciata di minuti dal centro della Marina.
La spiaggia è tutta di sabbia soffice, è ricoperta letteralmente dagli ombrelloni dei vari lidi ed è circondata da un contesto poco affascinante direi. Insomma, è la spiaggia cittadina.
Però il bel mare e l'offerta al turista ti fanno venire voglia di tornarci almeno una volta, perchè ci si diverte. Ma UNA volta, non di più (perlomeno per quanto mi riguarda), perchè è un caos senza tregua che stanca e stressa anche parecchio.
Di certo non è il posto nel Cilento che consiglierei a chi cerca relax e tranquillità, non fosse altro per il fatto che la musica pompa dalla mattina al tardo pomeriggio ed oltre, dato che l'intrattenimento è previsto anche di sera.
La parte più a sud è un pochino meno caotica perchè è la parte tutta libera.

Noi alloggiavamo proprio in un albergo non molto lontano, convenzionato con un lido della spiaggia (Flamingo). Un lido pazzesco (ombrelloni e lettini tutti appiccicati, bisogna rassegnarsi) che ti offriva di tutto, oltre a gentilezza e simpatia - e a volte anche un po' troppa furbizia...
Comunque c'è l'animazione per i bambini, tornei per i più grandi e la sera balli a non finire. Ottime le granite e tutti i drink in generale.
Per il resto, ogni tanto ci si tuffava in mare che, per la quantità di gente che c'era e la vicinanza al centro, ho trovato nel complesso piacevole, con acqua limpida e molto pulita, magari non nei primi 2- 3 metri da riva.
In prossimità della spiaggia c'è ampia possibilità di parcheggio.
Una spiaggia da rivalutare e rivedere in bassa stagione, tipo prima settimana di giugno.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (4)
 
5.0  (4)
 
5.0  (4)
 
5.0  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La Spiaggia più bella del Cilento!!!

Sono amante e assidua frequentatrice di questo bellissimo territorio chiamato Cilento e penso che questa spiaggia sia una delle più belle ed organizzate di questo angolo di paradiso. E' una spiaggia di sabbia bianca finissima vicino al centro abitato di Marina di Camerota.. acque cristalline e fondali medio-bassi sono i punti di forza di questo litorale. Poi ci sono tutti i servizi per una vacanza ideale, la sera è molto movimentata e la vita notturna di Marina di Camerota si sposta qui...
Se ami il mare ed il divertimento è la spiaggia giusta!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima Spiaggia di Sabbia bianca finissima

In una parola "bellissima". Bianca e finissima sabbia sono la caratteristica principale di questa spiaggia. Il mare, nonostante la vicinanza con il porto turistico, é di un limpido spettacolare... poi vi é l'organizzazione dei lidi che la completano. Degno di nota Playa el Flamingo, che ha trasformato questa spiaggia in un pezzo dei caraibi... Da visitare!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia di Marina di Camerota!!!

Certamente è la spiaggia più esclusiva di Marina di Camerota. I servizi sono al top, i Lidi sono i più attrezzati ed organizzati, un grande Parco Giochi, la sala giochi, le giostre e la vicinanza ai ristoranti del centro la rendono la più completa, anche se un pò più cara delle altre... Ma la sua posizione vale la piccola spesa in più. La sera poi si trasforma e diventa punto di incontro e divertimento di tutto il paese.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

spiaggia molto organizzata

bellissima spiaggia, sia per organizzazione che per pulizia... Spettacolare il lido el flamingo.. che dà un tocco esotico al litorale!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge