Spiaggia San Juan di Tenerife

Spiaggia San Juan di Tenerife

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San Juan di Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa San Juan è situata in una delle zone più soleggiate di Tenerife, rivelandosi luogo ideale per abbronzarsi e rilassarsi. La zona infatti, ubicata nel sud ovest dell'isola, vanta sole praticamente tutto l'anno con scarsissima probabilità di precipitazioni; a causa di ciò e della scarsità di acqua, l'area costiera di Playa de San Juan è sempre esistita solo come centro di pesca, e fino al 1950 nell'insenatura del villaggio c'erano solamente una fabbrica di tonno, una calcara e le case dei pescatori allineate lungo il porto naturale. La spiaggia oggi, orlata da palme e diverse infrastrutture, si caratterizza per l'arenile ampio di morbida sabbia scura, che si distende nei pressi del grazioso paese omonimo che, pur non essendo ancora raggiunto dal turismo di massa, offre soggiorni tranquilli ed al contatto diretto con il mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Relax e vita semplice

La spiaggia non è certo di una bellezza struggente, ed onestamente nemmeno i dintorni, nè il contesto paesaggistico retrostante. Ma io la amo moltissimo per tre fattori principali:
1) caldo e clima stupendo
2) no turismo di massa, località assolutamente non caotica e graziosa
3) locali e taverne con prezzi veramente bassi (e dove si mangia benissimo).

Negli anni Playa de San Juan si è sviluppata lentamente ma seriamente ed è molto apprezzabile il fatto che la costruzione di appartamenti e servizi di fronte al mare sia in assoluta sintonia con l'ambiente naturale.
In spiaggia hai tutto, c'è poca gente e lettini ed ombrelloni sono ben distanziati. Hai le principali comodità proprio a portata di mano e Playa San Juan è un piccolo paesino di porto molto caratteristico. La gente è cordialissima e l'atmosfera è il top per chi ama tranquillità, ritmi blandi e relax.
L'arenile è di sabbia scura e sarebbe molto, molto lungo - infatti i punti di accesso sono diversi - ma alla fine la zona balneare vera e propria è ridotta ed è quella vicina al porticciolo.
Non il massimo invece il mare, lo devo dire, perchè essendo racchiuso dai muretti del porto, presenta un acqua che circola poca (dire stagnante mi sembra esagerato). Mare però, grazie a questo ed anche alla posizione, sempre calmissimo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge