Spiaggia de Las Teresitas di Tenerife

Spiaggia de Las Teresitas di Tenerife

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia de las Teresitas a Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Playa de Las Teresitas è una spiaggia che si distende sul versante nord orientale dell'isola di Tenerife, incastonata all'interno di una baia idilliaca vicino a Santa Cruz. Situata sotto le montagne di Anaga, Las Teresitas colpisce fin da subito per il colore dorato della sua sabbia, importata dal vicino deserto del Sahara. L'ampio arenile è bagnato da un mare cristallino trasparente, con fondali bassi per diversi metri da riva e ricco di guizzanti piccoli pesci provenienti dalla vicina barriera corallina artificiale. Ad una estremità della spiaggia, il grazioso villaggio di pescatori di San Andrés è l'ideale per un pranzo a base di pesce, in quanto ricco di ristorantini di mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Una delle migliori spiagge

La spiaggia che non ti aspetti... Ci siamo finiti per caso perchè volevamo fare una tappa a Santa Cruz. Andateci e non ve ne pentirete! La spiaggia è ampia ed ha una sabbia stupenda, non scura in quanto vulcanica, ma giallo- oro perchè sabbia del Sahara. Anche se l'arenile non è naturale, la baia di certo lo è ed è magnifica. Il mare non solo è pulitissimo e trasparente, ma ha delle variazioni cromatiche durante l'arco della giornata stupende, credo per i vari riflessi tra sabbia, cielo ed il verde che in alto copre le montagne. Praticamente la spiaggia è fiancheggiata da bellissimi filari di palme, mentre alle pendici dei monti retrostanti ci sono tantissimi cactus, che mano a mano che "si sale" lasciano il posto ad una vegetazione molto fitta, per lo più foreste di alloro, fino alla cima dove ci sono questi magnifici picchi vulcanici.
Il paesaggio insomma, fidatevi, è unico ed anche incontaminato, non ci sono catene di alberghi o case vacanza qui. E questo è sicuramente un valore aggiunto. Noi ci siamo capitati che era un mercoledì (o un giovedì) e c'era pochissima gente. Ci hanno confermato che, a parte che nei giorni di festa dove i parcheggi si riempiono, la poca gente è proprio la prassi. Ma chi ci torna a Las Americas??
Parlando di servizi e/o comodità, posso dire che qui ci si arriva comodamente con ogni mezzo, il parcheggio è molto grande e ci sono sempre alcuni venditori ambulanti e piccoli chioschi per spuntini e bibite varie. Occhio che sulla spiaggia c'è un chiosco che "ti frega", perchè fa delle caipirinhe davvero sontuose!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge