Spiaggia Abama di Tenerife

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Abama Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa de Abama si distende al centro del versante occidentale di Tenerife, tra Playa San Juan e Marazul, proprio sotto all'elegante Abama Golf and Spa Resort. Si tratta di una pittoresca caletta molto profonda, caratterizzata da un arenile di sabbia dorata e acque particolarmente calme grazie alla presenza di una barriera rocciosa artificiale. Ideale per gli amanti della tranquillità e del relax, Playa de Abama si caratterizza per la curiosa forma di conchiglia ed è anche il luogo ideale in cui ammirare meravigliosi tramonti impreziositi dalla presenza al largo della sagoma dell'isola di La Gomera. La spiaggia è attrezzata e per arrivarci è necessario parcheggiare l'auto nel parcheggio dell'hotel, per poi scendere a piedi per circa 10 minuti attraverso un percorso artificiale che si conclude con delle scale.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stupenda

Questa sicuramente è una delle spiagge più belle che abbiamo avuto modo di visitare durante la nostra settimana a Tenerife. E' scenografica e dall'alto direi quasi spettacolare.
Oltre ad essere tenuta in modo ineccepibile, è pulitissima, ben organizzata e piena di servizi: praticamente arrivi e hai o una bella porzione di spiaggia tutta libera, oppure comodi ombrelloni con lettini; poi docce e bagni, taverna/ bar con personale squisito e sorridente, bagnino. Le bevande e gli spuntini al bar hanno prezzi piuttosto alti (è tutto affiliato col Ritz), lo dico subito, ma 1 drink ci sta tutto!!
A Playa de Abama è possibile arrivarci con una bella passeggiata di circa 10/15 minuti, lasciando la macchina nel parcheggio (gratuito) di fronte all'hotel Ritz-Carlton sulla sommità della scogliera, oppure (lo consiglio perchè è divertente) con una specie di macchinetta elettrica creata appositamente. C'è anche una teleferica, ma è ad appannaggio esclusivo dei clienti dell'hotel. A piedi all'andata è molto piacevole; al ritorno un po' meno perchè gli scalini sono parecchi e si fanno sentire!
Parlando proprio della spiaggia, è oggettivamente bellissima, molto ampia e tutta di sabbia morbida. Il mare è azzurro e cristallino, particolarmente calmo grazie al fatto che ai lati è delimitato da queste maestose scogliere verticali, mentre davanti è "chiuso" da una striscia di scogli e rocce che lo riparano dalle correnti e dai moti ondosi del mare aperto.
Se poi amate nuotare e sguazzare con la maschera, proprio verso le scogliere ci sono tantissimi pesci colorati. Siamo stati benissimo e sinceramente ci è spiaciuto tanto non fare qui almeno due giorni.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge