Spiaggia del Camison di Tenerife

Spiaggia del Camison di Tenerife

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Camison Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa del Camison si distende tra le note località di Costa Adeje e Los Cristianos. Si tratta di una spiaggia piuttosto stretta di circa 150 metri di lunghezza, che si caratterizza per un arenile di sabbia grigio- dorata bagnato da un mare limpido e azzurro che, grazie alla particolare esposizione ai venti, risulta spesso calmo e piatto. La spiaggia deve il suo nome alla vicina Punta Camison, a metà strada tra i comuni di Arona e di Adeje, proprio verso la punta meridionale di Tenerife. Grazie alla sua ubicazione all'area altamente urbanizzata in cui è inserita, la spiaggia risulta ideale sia per turisti in vacanza con la famiglia in cerca di servizi e comfort, sia per i più giovani in cerca di divertimento.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Relax con leggera brezza

La spiaggia è artificiale, cosa non insolita a Tenerife. Quest'anno è stata credo ampliata perchè agli stretti 150-200 metri di arenile, si è aggiunto ad una estremità un tratto veramente molto largo ed ampio di spiaggia completamente libera, dove tra l'altro si sta da dio. La baia in cui si trova è un semicerchio che ben la ripara dai venti, è vero; infatti l'acqua è uno spettacolo. L'unica cosa che rompe un po' le scatole sono i fondali, in tanti punti rocciosi e bisogna davvero fare attenzione. Ma ripeto, il mare così calmo è una goduria. Noi volevamo passare la giornata alla vicinissima playa de Las Vistas (dista davvero pochi minuti a piedi), ma abbiamo desistito per il troppo vento. Poi per magia, 5 minuti a piedi e.. eccoci qui al Camison dove non tira una bava di vento!!!
E' tutto ben tenuto e curato, ci sono un sacco di ombrelloni di paglia stile caraibico (ombrellone + 2 lettini, 10 euro al giorno) e un mare cristallino che invoglia a fare il bagno. Finiti i tuffi in mare, ci sono a disposizione diverse docce con cui sciacquarsi via il sale (docce e bagni sono gratis).
Alle spalle la spiaggia è orlata da decine e decine di bellissime palme e ci sono diversi chioschetti.
Nella parte più ampia ad una estremità cui accennavo prima, in genere ci sono più giovani e ragazzi che magari provano col surf, dato che lì non ci sono più le barriere artificiali e il mare ha delle belle onde per le varie correnti.
E se proprio non foste amanti della sabbia.. c'è anche la possibilità di prendere il sole sui prati adiacenti! :-)
Unica nota negativa: la massiccia presenza di italiani (era periodo post natalizio).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge