Dettagli Recensione

 
Spiaggia San Juan di Tenerife
Spiagge di Tenerife
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Relax e vita semplice

La spiaggia non è certo di una bellezza struggente, ed onestamente nemmeno i dintorni, nè il contesto paesaggistico retrostante. Ma io la amo moltissimo per tre fattori principali:
1) caldo e clima stupendo
2) no turismo di massa, località assolutamente non caotica e graziosa
3) locali e taverne con prezzi veramente bassi (e dove si mangia benissimo).

Negli anni Playa de San Juan si è sviluppata lentamente ma seriamente ed è molto apprezzabile il fatto che la costruzione di appartamenti e servizi di fronte al mare sia in assoluta sintonia con l'ambiente naturale.
In spiaggia hai tutto, c'è poca gente e lettini ed ombrelloni sono ben distanziati. Hai le principali comodità proprio a portata di mano e Playa San Juan è un piccolo paesino di porto molto caratteristico. La gente è cordialissima e l'atmosfera è il top per chi ama tranquillità, ritmi blandi e relax.
L'arenile è di sabbia scura e sarebbe molto, molto lungo - infatti i punti di accesso sono diversi - ma alla fine la zona balneare vera e propria è ridotta ed è quella vicina al porticciolo.
Non il massimo invece il mare, lo devo dire, perchè essendo racchiuso dai muretti del porto, presenta un acqua che circola poca (dire stagnante mi sembra esagerato). Mare però, grazie a questo ed anche alla posizione, sempre calmissimo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine