Playa Jardin di Tenerife

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Playa Jardin a Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La spiaggia Playa Jardin si distende nel cuore del versante settentrionale dell'isola di Tenerife, a breve distanza dall'affascinante cittadina di Puerto de la Cruz, nota per i meravigliosi giardini esotici progettati da un famoso scultore, pittore ed architetto che ne ideò l'urbanistica. Playa Jardin si caratterizza per un arenile di sabbia nera ampio e lungo circa 700 metri, circondato e protetto da una scogliera laterale frangionde che protegge una parte della zona destinata ai bagnanti. La spiaggia è attrezzata in parte ed offre la possibilità di praticare sport acquatici, kite e surf in primis.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sabbia vulcanica, location unica e tranquilla

Merita venire qui non fosse altro per poter ammirare questo stupendo angolo di costa deliziosamente disegnato e progettato. La spiaggia colpisce fin da subito perchè davvero particolare, con questa sabbia nera che contrasta col blu del mare ed il verde dei giardini e delle montagne retrostanti. Veniteci, è davvero all'altezza della sua fama e la flora tutt'intorno è semplicemente fantastica.
L'apoteosi sarebbe se ci capitate a fine giugno, come è successo a noi che senza saperlo siamo stati fortunatissimi. Infatti il 23 giugno si celebra la festa di San Juan e playa Jardin diventa proprio il cuore delle celebrazioni e dei festeggiamenti di Puerto de la Cruz, che si concludono con magici fuchi d'artificio serali.
Tornando alla spiaggia, se avete bambini consiglio di mettersi ad una estremità dove la scogliera (in parte sommersa) protegge il mare dalle correnti, infatti lì l'acqua è abbastanza calma e pure i fondali sono migliori perchè non di sassi. Il contrario invece se vi piazzate al centro dell'arenile, dove bazzicano non a caso molti giovani kitesurfer e le onde sono abbastanza pericolose.
L'ombrellone ha un costo onesto e spogliatoi e bagni sono gratuiti. Il mare ahimè è sempre molto battuto dal vento, ma la giornata qui va presa assolutamente come giornata alternativa, distesi sulla sabbia vulcanica, in mezzo a pochissima gente (un miracolo in questa zona credetemi), con alle spalle un grazioso giardino botanico e con la possibilità, in circa un quarto d'ora di passeggiata, di essere in centro a Puerto de la Cruz.
E' stata più volte insignita della Bandiera Blu, in effetti è molto pulita e ben organizzata, anche se in generale non mi sentirei di consigliarla a famiglie con bambini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge