Playa Bollullo di Tenerife

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia playa Bollullo a Tenerife.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
La spiaggia playa di El Bollullo si distende sul versante settentrionale dell'isola di Tenerife, all'interno della spettacolare Valle di La Orotava. La spiaggia si caratterizza per un indiscusso fascino incontaminato e selvaggio, che distingue un po' tutto questo tratto di costa. L'arenile ampio e di sabbia scura è abbracciato da imponenti scogliere verticali che isolano la spiaggia dal resto del territorio soprastante, ricco di verde e di piantagioni di banane. Il mare che bagna El Bollullo è limpido ed azzurro, spesso interessato da moti ondosi in quanto questo tratto di costa è spesso battuto da forti venti. Un caffè-capanna in stile bohémien guarda dall'alto la spiaggia e l'Atlantico, divenendo luogo ideale per momenti di relax ammirando il bellissimo panorama.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Spettacolo

Se non fosse stato per il mare parecchio mosso (comunque abbiamo fatto il bagno e ci siamo pure divertiti a fare gli scemi tra le onde), questa di el Bollillo è veramente una gemma nascosta in un luogo magnificamente appartato e del tutto selvaggio. Questa spiaggia splendidamente isolata è raggiungibile in automobile, oppure a piedi lungo un percorso costiero che parte da Puerto de la Cruz - in questo ultimo caso preventivate un'oretta di tragitto facendo con calma. Tragitto che merita anche a livello paesaggistico, dato che si attraversano bananeti e terrazzamenti coltivati per poi arrivare "all'ingresso" della spiaggia, dove partono ripide scalinate che conducono giù fino all'ampia distesa di sabbia vulcanica. Lo scenario è sublime, la vista è mozzafiato, ti senti libero e felice fin da subito, non so come spiegare.. Poi c'è sempre poca gente, si sta da re, godendosi solo la natura e trascorrendo, come si suol dire, una giornata in completa tranquillità cullati dal rumore delle onde.
Per noi (4 amici) è stata un'esperienza davvero emozionante e poi.. l'armonia cromatica che circonda questo luogo è di una bellezza rara.
L'unica cosa a cui bisogna fare un pochino di attenzione è il mare mosso. Comunque c'è sempre un bagnino presente.
Mitico anche il chiringuito che si trova ai piedi del sentiero, anche se consiglio di portare lo stesso con sè cibo e bevande.
Noi siamo venuti al Bollillo a piedi e al ritorno l'idea di rifarci un'ora di strada non è che ci allettasse proprio, così siamo tornati alla nostra auto con la guagua. Lo consiglio!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge