Dettagli Recensione

 
Spiaggia Abama di Tenerife
Spiagge di Tenerife
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stupenda

Questa sicuramente è una delle spiagge più belle che abbiamo avuto modo di visitare durante la nostra settimana a Tenerife. E' scenografica e dall'alto direi quasi spettacolare.
Oltre ad essere tenuta in modo ineccepibile, è pulitissima, ben organizzata e piena di servizi: praticamente arrivi e hai o una bella porzione di spiaggia tutta libera, oppure comodi ombrelloni con lettini; poi docce e bagni, taverna/ bar con personale squisito e sorridente, bagnino. Le bevande e gli spuntini al bar hanno prezzi piuttosto alti (è tutto affiliato col Ritz), lo dico subito, ma 1 drink ci sta tutto!!
A Playa de Abama è possibile arrivarci con una bella passeggiata di circa 10/15 minuti, lasciando la macchina nel parcheggio (gratuito) di fronte all'hotel Ritz-Carlton sulla sommità della scogliera, oppure (lo consiglio perchè è divertente) con una specie di macchinetta elettrica creata appositamente. C'è anche una teleferica, ma è ad appannaggio esclusivo dei clienti dell'hotel. A piedi all'andata è molto piacevole; al ritorno un po' meno perchè gli scalini sono parecchi e si fanno sentire!
Parlando proprio della spiaggia, è oggettivamente bellissima, molto ampia e tutta di sabbia morbida. Il mare è azzurro e cristallino, particolarmente calmo grazie al fatto che ai lati è delimitato da queste maestose scogliere verticali, mentre davanti è "chiuso" da una striscia di scogli e rocce che lo riparano dalle correnti e dai moti ondosi del mare aperto.
Se poi amate nuotare e sguazzare con la maschera, proprio verso le scogliere ci sono tantissimi pesci colorati. Siamo stati benissimo e sinceramente ci è spiaciuto tanto non fare qui almeno due giorni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine