Playa de Punta Prima di Minorca

Playa de Punta Prima di Minorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa de Punta Prima di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa de Punta Prima di Minorca è situata a circa 6 chilometri da Sant Lluís, tra Punta des Marbres e Punta Prima, nei pressi del nucleo residenziale omonimo e vicino alla bella Torre de Son Ganxo. Si tratta di una spiaggia molto popolare e ben organizzata, caratterizzata da un litorale di sabbia soffice lungo circa 200 metri, incastonata all'interno di un'insenatura ampia ed aperta a forma di U, delimitata da scogliere non molto alte coronate da abitazioni residenziali che arrivano alla prima linea del mare. La spiaggia è piuttosto ampia e dalla riva si possono ammirare il suggestivo isolotto di Cagaire e l'isola de l'Aire. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per i bambini. A disposizione lettini ed ombrelloni a noleggio, nonchè la possibilità di praticare diversi sport acquatici. Raggiungere Playa de Punta Prima è semplice seguendo le varie indicazioni; l'auto può essere lasciata nel parcheggio gratuito che si trova nelle vicinanze. Nella stagione estiva può anche essere raggiunta comodamente con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Facile accesso in auto da Sant Lluis

Si tratta di una bella e confortevole spiaggia suburbana, si trova a Sant Lluis, non di molto a sud di Mahon, da cui in macchina ci si arriva davvero in un attimo; una volta arrivati c'è proprio il parcheggio dietro alla spiaggia. La spiaggia è bella grande, ampia ed ha una sabbia stupenda, chiara e soffice. Se il contorno, dietro, non è affascinantissimo (solo strutture ricettive, appartamenti, alberghi, bar/ristorante), si viene ripagati guardando verso il mare, dove si può scorgere molto bene l'isoletta del Aire e vedere nitidamente il suo bel faro.
Il mare è abbastanza pulito e ha delle belle sfumature del turchese.
Quando siamo stati noi a Playa de Punta Prima, c'era veramente tantissima gente, e credo sia sempre così vista la posizione e visti tutti i servizi che offre. Non a caso c'erano tantissime famiglie con bambini. In spiaggia si hanno lettini, ombrellone, c'è pure il bagnino sulla sua torretta, si noleggiano sport acquatici, ci sono le docce, poi bar, taverne.. insomma c'è di tutto!!!
Noi ci eravamo venuti di pomeriggio perchè avevamo passato la mattinata a fare un po' di compere a Mahon. Comunque una giornata intera in questa spiaggia non la farei (però noi eravamo solo in due, magari con dei bambini piccoli il discorso è diverso).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge