Cales Coves di Minorca

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cales Coves di Minorca
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Cales Coves di Minorca è situata a circa 10 chilometri da Alaior, tra Morro de Ponent e de Llevant, nei pressi della località di Lloc Nou. Si tratta di due incantevoli calette ghiaiose incastonate alla fine di due insenature sinuose e spettacolari, isolate, vergini, tranquille e di piccole dimensioni, una orientata verso nord-est e l'altra verso nord-ovest, delimitate da alte scogliere verticali utilizzate dai primi abitanti di Minorca come necropoli; cosa testimoniata dalla presenza di 90 grotte scavate in queste falesie, da cui il nome delle calette. Il mare è molto bello, cristallino e trasparente, con fondali bassi e ciottolosi. Per raggiungere Cales Coves è sufficiente seguire le tante indicazioni, con un ulimo tratto da intraprendere a piedi lungo un sentiero in cattive condizioni. L'auto può comodamente essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

EDEN

Mamma mia, anche questo è un posto che non dimenticherò.. Peccato solo per i fondali troppo, troppo bassi, altrimenti credo sarebbe la mia spiaggia preferita di tutta l'isola, che ormai frequento da anni e che posso dire di conoscere bene. Anche se Minorca sa sorprenderti sempre.
Come dice il nome (coves = grotte), la zona è ricca di grotte, ricavate dentro alle scogliere che la delimitano, alcune delle quali sono visitabili. C'era infatti una antica necropoli preistorica qui e ammetto che il posto ha un fascino quasi surreale, sembra di essere fuori dal mondo, anche perchè si è circondati da queste altissime falesie che ti fanno sentire completamente isolato. Tutta la location è assolutamente vergine ed incontaminata, una specie di Eden..
Le calette sono due per la precisione, sono piccoline e di terriccio. Inutile dire che bisogna arrivare con gli zaini pieni di acqua, cibo, asciugamani e ombrellone (anche se l'ombrellone volendo non serve, perchè c'è diversa possibilità di trovare qualche posticino all'ombra nella macchia alle spalle).
Il mare è pulitissimo ed ha colori stupendi, ma ahimè i fondali sono bassissimi per decine e decine di metri, quindi la cosa più che altro rompe un po' le scatole.
Arrivare alle Cales Coves non è difficile, bisogna lasciare la macchina e poi camminare per circa una ventina di minuti per arrivare alla baia, lungo una strada sterrata che non presenta problemi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge