Spiaggia Sottotorre di Calasetta

Spiaggia Sottotorre di Calasetta

 
2.4 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sottotorre di Calasetta.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Sottotorre si distende sull'estremità nord occidentale dell'Isola di Sant'Antioco, presso il paese di Calasetta proprio sotto la torre piemontese del 1700 a cui deve il nome. Si tratta di una bella spiaggia di morbida sabbia chiara, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un bel mare cristallino, verde e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini ed offre numerosi servizi, tra cui ristoranti, bar e campeggio nelle vicinanze e la possibilità di noleggiare imbarcazioni.

Recensione Utenti

3 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
2.4
 
3.7  (3)
 
1.7  (3)
 
2.0  (3)
 
2.3  (3)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia da sconsigliare a tutti

La spiaggia più sporca vista sino ad oggi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

A pochi passi dal centro paese

Magari non consiglio di venirci apposta, ma sicuramente è una spiaggia graziosa che non manca di nulla. Si tratta di una spiaggia piccolina praticamente in paese (è proprio la prima dopo il centro), in una baia molto pittoresca che a livello fotografico dà il meglio di sè al tramonto, grazie anche alla presenza della torre sabauda ad una estremità.
Inutile dire che se si dorme a Calasetta, ci si arriva in un attimo a piedi. In caso contrario, meglio arrivare di mattina, soprattutto perchè trovare il parcheggio è un bel problema.
Il mare è semplicemente perfetto, la zona è ben protetta dal vento, i fondali sono digradanti, l'acqua è cristallina, trasparente e ha colori stupendi veramente.
La spiaggia, che forse andrebbe tenuta un po' meglio, è tutta di sabbia soffice ed è attrezzata.
C'è anche un ottimo ristorante- pizzeria in spiaggia (pesce eccezionale, merita) con docce e bagni. La sera diventa anche particolarmente romantico.
Scontato che in alta stagione sia davvero affollatissima, soprattutto da giovani e ragazzi, oltre che famiglie ovviamente.
Quindi concludo dicendo che è ottima se si amano i siti balneari con tutti i servizi a disposizione, ma inadeguata per chi cerca oasi solitarie.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia molto sporca

Ci sono stata pochi giorni fa per 10 giorni e per entrare a fare il bagno bisogna fare 5 metri di alghe... non c'è un centimetro di passaggio; per non parlare della spiaggia: sporca e impraticabile. Per essere la spiaggia più vicina al paese è un biglietto da visita veramente azzeccato.. L'amministrazione dovrebbe riflettere.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge