Spiaggia di Forte dei Marmi

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Forte dei Marmi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Forte dei Marmi si distende a ridosso della rinomata località balneare, da anni conosciuta ed apprezzata sia in Italia che all’estero anche per la presenza di negozi alla moda, raffinate vetrine delle grandi firme internazionali, ristoranti, locali ed aree verdi attrezzate per il divertimento di grandi e piccoli. La spiaggia è caratterizzata da un lungo ed ampio arenile sabbioso, attrezzato grazie alla presenza di esclusivi stabilimenti balneari. Sul lungomare è possibile inoltre scegliere uno stabilimento comunale che offre i servizi a prezzi fortemente ridotti. Il mare in questo tratto di costa è limpido ed ha fondali ideali per i bambini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La vacanza completa

Al Forte si trascorre secondo me la vacanza completa, sia se si è giovani, sia se si è genitori con bambini al seguito.
Noi siamo soliti andare al bagno Milano, che ha prezzi non folli come quelli di altri stabilimenti. Comunque per prezzi molto più economici, il Comune ha messo a disposizione un bagno che si chiama Bagno Le Dune del Forte, che si trova vicino alla zona di spiaggia libera. In alta stagione però è molto difficile trovare posto, bisogna organizzarsi bene molto prima.
Per chi andasse in cerca di vips, gli stabilimenti più famosi sono il bagno Piero, il bagno Roma di Levante (qui si trovano soprattutto i calciatori) e poi lo storico intramontabile bagno Annetta.
La spiaggia ha la sabbia morbida come il talco, tirata a tavolo da biliardo ogni sera.
I lidi sono veramente impeccabili a livello di cura e manutenzione.
Il bagno Milano lo consiglio particolarmente per il rapporto qualità prezzo, per la cordialità non falsa dei gestori (la gestione è familiare), per l'accoglienza ed anche perchè si mangia molto bene a prezzi decenti,
Per chi venisse qui la prima volta, qui non c'è tanto il concetto dei due lettini, ma dello sdraio (che io odio). Avere i due lettini con l'ombrellone è una specie di lusso in più, e come tale va pagato.
Per il resto, c'è un po' di tutto a disposizione, bagnini sempre presenti, gommoni, pedalò da noleggiare e molto altro.

In centro si ha l'imbarazzo della scelta ad ogni ora del giorno, dalla visita a chiese e palazzi, alle botteghe artigiane, ai negozi alla moda, ai tanti ristoranti all’aperto e soprattutto alla varie feste e manifestazioni che si alternano a luglio e ad agosto in particolare. Inoltre due volte alla settimana viene allestito un conveniente mercato delle grandi firme. Inutile poi parlare delle discoteche e dei locali storici nel dopocena.
Oltre alle varie attrattive del centro, ad una manciata di chilometri è anche molto piacevole andare a visitare a sud i borghi storici di Pietrasanta e di Camaiore. Anche per fare qualcosa di diverso.
Magari poterci tornare quest'anno...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.