Spiaggia Agathi di Rodi

 
4.8
 
4.5 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agathi di Rodi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agathi di Rodi è situata circa 38 chilometri a sud est di Rodi città e a 10 dal villaggio di Lindos. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata ricca di fascino e suggestione, incastonata all'interno di una pittoresca insenatura circondata da un paesaggio selvaggio e montuoso. Nelle vicinanze si trovano la spiaggia di Haraki e il bel castello medievale di Feraklos. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, limpido, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata con docce, lettini ed ombrelloni ed offre tre piccoli chioschi ove rinfrescarsi e mangiare qualche spuntino.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

L'unica vera spiaggia di sola sabbia a Rodi

Tra quelle viste nella mia prima settimana a Rodi, devo dire che la considero la più bella in assoluto. Ma non è solo bella, è la spiaggia perfetta in assoluto.
Innanzitutto è una delle poche, o addirittura proprio l'unica, spiaggia sabbiosa dell'isola. Una sabbia davvero bellissima tra l'altro, soffice e dorata.
Il mare è bellissimo, ha fondali digradanti ideali per i bambini, colori sgargianti tra cui predomina il turchese e, a differenza di altre spiagge visitate, i pesci qui sono tantissimi e lungo le estremità rocciose fare snorkeling è stato molto piacevole.
Poi si tratta di una spiaggia bella grande e soprattutto tanto profonda, così se le prime due tre file sono occupate dagli ombrelloni, dietro hai tantissimo spazio, anche per giocare a beach volley.
In loco ci sono 2 bar e un chiosco arrangiati alla bene e meglio, ma fanno snack buoni e poi le granite alla frutta sono deliziose.
Prezzi onesti un po' di tutto, compreso il nolo ombrellone (ombrellone + 2 lettini 10 euro). A disposizione docce, cabine per cambiarsi e bagno.
C'è anche un'area per fare spiaggia libera, ma è davvero di dimensioni modeste, quindi per quella conviene arrivare qui di mattina presto.
Noi siamo venuti ad Agathi ad agosto e, nonostante la sua bellezza, non era affollatissima, anzi.
La strada per arrivarci è facile ed abbastanza agevole e proprio dietro alla spiaggia c'è un ampio parcheggio gratuito dove lasciare la macchina.
La baia è molto affascinante, ha un che di selvaggio e colori stupendi. Consiglio di salire in cima e scattare qualche foto, magari dal lato destro (destro guardando il mare) onde evitare di avere nelle foto quei due obbrobri in muratura abbandonati che chi sa chi decise a suo tempo di far costruire.
Nelle vicinanze c'è anche il castello di Pheraclos, altro bel punto da cui scattare foto bellissime su tutta la baia.
Voto 10, potessi ci tornerei domani.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
5.0  (5)
 
4.6  (5)
 
3.8  (5)
 
4.4  (5)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Viaggio a Rodi

A mio avviso è la più bella spiaggia di Rodi e di tutte quelle che ho mai visto in vita mia.
Acqua turchese spettacolare con soffice sabbia chiara.
Indimenticabile...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grande!

Spiaggia chiara, mare smeraldo, e l'ombrellone costa meno che un ingresso in piscina. Il resto è emozione.. da vedere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia molto bella

Sì è vero, è una spiaggia molto bella e, come ha scritto un'altra persona, è un po' sporca ma per le persone che la frequentano; e la grande maggioranza NON sono italiani che la riducono così, ma russi, tedeschi, inglesi.... D'altra parte sull'isola ci sono pochi italiani.
Una cosa mi ha lasciato molto rammaricato, per non dire incaz----, è come trattano i cani!!! Sempre legati a catene, sempre soli!! Ma come si fa.. io ero sul punto di portarne a casa uno proprio sulla strada che porta alla spiaggia, è lì tutto il giorno solo con 4 pezzi di pane vecchio!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia più bella di Rodi

Il voto bassino sulla pulizia non è una critica alla spiaggia, ma alle "bestie" di cui purtroppo è pieno il mondo (e che udite udite sono tutt' altro che italiani), che insozzano ogni paradiso in cui capita loro di trovarsi.
Per il resto è la migiore spiaggia di Rodi, una meraviglia incastonata nell'insenatura.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

agathi...simply the best

Da uno che Rodos la conosce davvero bene:un consiglio...agathi beach,un po' fuori dalle piu' conosciute spiagge di rodi,ma senz'altro la piu' bella.magica,inconfondibile con la sua sabbia dorata ed il mare verde smeraldo.caletta tra le rocce,mare da bere:stupenda!!!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge